Redazione

La Redazione di Inter.Sportitalia.it

Coordinatore: Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, diventa giornalista pubblicista nel 2013. Inizia come redattore di giornalismo sportivo per dedicarsi poi alla gestione di portali dal 2018.


Web Content Editor: Emanuele Tavano

Nato a Roma nel 1998. Aspirante giornalista sportivo con la voglia di emozionarsi ed emozionare. Il calcio è da sempre vero e proprio nutrimento, viverlo dall’interno e tramandarlo un obiettivo. La passione per il mondo del pallone, calciomercato compreso, si unisce a un forte interesse verso la scrittura.


Web Content Editor: Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio, quello da Futsal e la palla a spicchi le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell’animo.


Web Content Editor: Simone Ciccarelli

Ho frequentato il Liceo Classico conseguendo, poi, la Laurea in Scienze della Comunicazione. Sullo sfondo sempre la scrittura: dare forma alle parole è la mia vita. Sono giornalista pubblicista dal 2018.


Web Content Editor: Alessio Cherubini

Classe ’76 (!) , appassionato di calcio fin da bambino, ho deciso di dare sostanza alla mia passione iniziando a scrivere per siti specializzati solo nel 2019. Sono un convinto sostenitore dei corsi e ricorsi storici. E di quelle che solo all’apparenza possono definirsi coincidenze o casualità. Memoria calcistica, anche iperdatata, a prova di quiz. Idoli extracalcistici? Rafa Nadal e Steph Curry.


Web Content Editor: Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.


Web Content Editor: Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della ‘cosa più importante tra le cose meno importanti’ (cit. Arrigo Sacchi).


 

Gestione cookie