Vuole solo l’Inter, lo pagano più di tutti

L’Inter sta per mettere a segno un’altra operazione di mercato. La firma sul contratto è imminente: vuole solo i nerazzurri

Fin qui sono arrivate soprattutto soddisfazioni, sia in campionato che in Champions League. L’Inter, già certa poi della qualificazione al Mondiale per club del 2025, in ogni caso non vuole fermarsi. L’intenzione, infatti, è quella di aprire un ciclo vincente e costruire una rosa sempre più di alto livello in grado di fare la voce grossa anche nelle prossime stagioni. Gli imminenti ingaggi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi rientrato in questa strategia, con la società intenzionata a chiudere in tempi brevi un’altra operazione tesa a far sorridere Simone Inzaghi.

L'Inter prepara un colpo
Giuseppe Marotta vuole costruire un’Inter ancora più forte (Foto Ansa) – Inter.Sportitalia.com

Parliamo del rinnovo di Nicolò Barella, destinato a rimanere a lungo nella sponda nerazzurra di Milano. L’acquisto del polacco in uscita dal Napoli, nei giorni scorsi, aveva spinto diversi addetti ai lavori ad ipotizzare la partenza in estate del 27enne originario di Cagliari (autore di 2 reti e 5 assist nelle 31 apparizioni fin qui totalizzate) ed un suo possibile trasferimento al Manchester City di Pep Guardiola. Il quale, negli ultimi giorni di agosto, aveva provato a farsi avanti senza riuscire, però, ad ottenere il via libera dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta. 

L’interesse dei Citizens, in questi mesi, è rimasto concreto tuttavia le probabilità che Barelli sbarchi in Premier League al termine dell’attuale stagione sono pressoché nulle. A confermarlo è il fatto che l’Inter, di recente, ha avviato i contatti con il suo entourage per iniziare a discutere del prolungamento del contratto in scadenza nel 2026. Numerose le interlocuzioni andate in scena nelle ultime ore, che hanno permesso alle parti coinvolte di avvicinarsi alla fumata bianca. Restano da sistemare alcuni dettagli ma la strada che conduce al traguardo appare sgombra da particolari ostacoli.

Inter, la firma è imminente: vuole solo i nerazzurri

Sul piatto, in particolare, è stato messo un triennale comprendente un netto aumento di ingaggio che passerà dagli attuali 6 milioni (tra parte fissa e bonus vari legati a determinati obiettivi personali e di squadra) a quota 7. Cifra, questa, che permetterà al 27enne di diventare il giocatore più pagato dell’intera Serie A. Un premio che la società ha voluto concedere al proprio tesserato, alla luce del ruolo sempre più determinante svolto nella formazione di Inzaghi e del grande contributo offerto all’interno del rettangolo di gioco.

L'Inter prepara un colpo
Nicolò Barella firmerà il rinnovo (Foto LaPresse) – Inter.Sportitalia.com

La firma fino al 2029, stando a quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, è attesa a stretto giro di posta. Con buona pace del Manchester City, che dovrà spostare altrove il suo mirino. Barella ha deciso: nel suo futuro ci sarà soltanto l’Inter.

Gestione cookie