I nerazzurri vincono il big match contro la Juventus e volano in classifica, ma spunta un clamoroso retroscena di mercato
Una vittoria che vale mezzo scudetto. L’Inter batte la Juventus nello scontro diretto di San Siro e vola a +4 proprio sui bianconeri avendo anche una partita in meno. Decisivo l’autogol di Gatti sul finire del primo tempo che ha poi consentito alla squadra di Inzaghi di controllare senza grosse preoccupazioni il risultato nella ripresa. I nerazzurri hanno dimostrato di essere superiori e di avere una solidità fondamentale per vincere il titolo.
Ora l’importante per Lautaro e compagni è riuscire ad evitare rilassamenti che potrebbero risultare fatali. Tra due settimane ci sarà l’impegno in Champions League contro l’Atletico Madrid che porterà via energie fisiche e mentali e quindi è fondamentale non perdere punti nelle prossime partite. La consapevolezza raggiunta dalla squadra dopo la finale raggiunta di Istanbul, però, sembra non poter scalfire questa macchina quasi perfetta.
L’obiettivo di Viale della Liberazione, però, è quello che questa stagione non sia solamente un traguardo, ma un punto di partenza. La volontà è quella di costruire un ciclo vincente che possa durare negli anni e per questo la dirigenza è già al lavoro per costruire la squadra del futuro con nuovi innesti e blindando i propri gioielli.
Come ormai abitudine Marotta e Ausilio si sono mossi in anticipo mettendo a segno colpi a parametro zero. Dato per fatto l’arrivo di Taremi che andrà in scadenza a giugno con il Porto, passi avanti decisivi sono stati fatti anche per Zielinski. Il polacco lascerà Napoli e l’Inter è in netto vantaggio su tutte le concorrenti. L’amministratore delegato, inoltre, prima del big match contro i bianconeri si è anche detto molto fiducioso sul rinnovo di Lautaro che dovrebbe essere imminente.
Ma le voci di mercato non si fermano qui. Dall’estero, infatti, rimbalza la possibilità di un clamoroso ritorno in nerazzurro: quello di Mauro Icardi. L’attaccante argentino nel mese di gennaio è stato molto vicino al Real Madrid che voleva integrare il suo reparto offensivo. La richiesta onerosa però del Galatasaray ha fatto saltare l’accordo, ma difficilmente il classe 1993 rimarrà ancora a lungo in Turchia.
Icardi è rimasto molto legato all’Italia e a Milano in particolare e, pur essendosi lasciato male con i nerazzurri, continua a sentirsi interista. Pur di tornare ad Appiano Gentile sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio, ma al momento la società e soprattutto i tifosi non sarebbero per niente convinti dell’operazione.
Maurito potrebbe comunque tornare in Italia: molti top club (dal Milan al Napoli, passando per Roma e Lazio) dovranno cercare una nuova punta per la prossima stagione e i numeri di Icardi sono ancora tra i top in Europa. Lo rivedremo in Italia?
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…