L’Inter sta pensando, in ottica calciomercato, a uno scambio che può sbloccare un affare: ecco qual è l’idea del club nerazzurro
L’Inter ha vinto anche contro la Fiorentina e ora, dopo due giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi ai suoi, metterà nel mirino il big match contro la Juventus. Una gara che significa anche il primo posto in classifica di Serie A e che, ai fini della vittoria del campionato, potrà pesare tantissimo. Nel frattempo Marotta e Ausilio valutano una possibile ipotesi di mercato che potrebbe prevedere uno scambio.
L’Inter come detto è impregnata al momento soprattutto in campionato, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana e in attesa degli ottavi di Champions League. Simone Inzaghi già è concentrato sul big match da giocare a San Siro contro la Juventus domenica 4 febbraio.
Sul mercato di Gennaio, l’unica operazione compiuta è stata in entrata e ha riguardato l’acquisto di Buchanan per la corsia di destra. Questo però non esclude il fatto che i ragionamenti più importanti si stanno facendo già in attesa della sessione estiva. A tal proposito sarebbe spuntata anche l’idea di uno scambio: il protagonista in questo senso potrebbe essere Emil Audero. Ecco le ultime indiscrezioni.
Calciomercato Inter, Marotta e Ausilio pensano a uno scambio per Audero
Il portiere ha fin qui, con la maglia dell’Inter, giocato solamente due match: quello contro il Benfica in Champions League e l’altro con il Bologna in Coppa Italia. Al netto del minutaggio in campo, in ogni caso, l’Inter sa di avere in rosa un calciatore che ha accumulato una discreta esperienza in Serie A nei campionati disputati con la Sampdoria.
Motivo per il quale, l’Inter pensa seriamente al possibile acquisto di Audero (attualmente è in prestito con diritto di riscatto) con un’operazione che potrebbe concretizzarsi con uno scambio con la Sampdoria, che detiene la proprietà del cartellino.
L’Inter starebbe pensando a un possibile scambio con Sebastiano Esposito. L’attaccante, attualmente alla Samp, potrebbe restare appunto a Genova, mentre Audero potrebbe essere confermato in nerazzurro.
Anche perché Esposito verrebbe riscattato con obbligo per 7 milioni di euro dalla Sampdoria solamente in caso di promozione in Serie A, situazione che al momento appare davvero difficile, vista la classifica dei blucerchiati. Uno scambio risolverebbe perciò il tutto. Vedremo se i due club daranno seguito a quella che, per il momento, è solo un’ipotesi.