Dopo lo “sgarbo” dell’Inter, che ha già chiuso l’acquisto di Piotr Zieliński per l’estate, il Napoli potrebbe vendicarsi portando a casa una colonna nerazzurra
Il calciomercato non è fatto solo di trattative, accordi e contratti dovuti a questioni tecniche e di interesse. Spesso, infatti, le squadre attuano delle vere e proprie manovre di disturbo per intralciare o mettere in difficoltà le possibili concorrenti. Potrebbe essere questo il caso del Napoli, che avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori più importanti nella rosa dell’Inter, in un’operazione che potrebbe essere, indipendentemente dal legittimo interesse per un gran giocatore, una possibile rivincita sui nerazzurri.
Non è certo un mistero infatti che la Beneamata abbia ormai già chiuso per l’arrivo in estate di Piotr Zieliński, in scadenza di contratto con la squadra partenopea. Il polacco è stato un pilastro degli azzurri negli ultimi anni, risultando un protagonista anche nella scorsa annata conclusasi con la conquista dello Scudetto ma, non avendo rinnovato il proprio contratto in scadenza il 30 giugno 2024, lascerà la Campania a parametro zero.
Per “vendicarsi” della perdita del centrocampista a vantaggio di un’Inter sempre più favorita per la vittoria dello Scudetto e che con il numero 20 potrebbe rinforzare ulteriormente un reparto che è già tra i più forti del campionato, il Napoli avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori più importanti della rosa avversaria.
Si parla di Stefan de Vrij, difensore che, nelle ultime stagioni, è sempre stato tra i pilastri del reparto arretrato nerazzurro. L’olandese, arrivato dalla Lazio nell’estate del 2018, si è guadagnato la fiducia di tutti gli allenatori che si sono seduti sulla panchina dello stadio Giuseppe Meazza, da Luciano Spalletti ad Antonio Conte, fino ad arrivare all’attuale tecnico Simone Inzaghi, che lo ha già allenato in biancoceleste.
Il centrale, proprio la scorsa estate, ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025, dimostrando ancora una volta la propria importanza nella rosa meneghina e vestendo addirittura la fascia da capitano per la prima volta durante la partita di Champions League contro il Benfica, finita poi 3-3.
Un eventuale assalto del Napoli, però, dipenderebbe molto anche dal nome del prossimo allenatore azzurro: de Vrij, infatti, sia alla Lazio che all’Inter, ha sempre giocato da centrale in una difesa a tre e, vista l’attuale insistenza degli azzurri sul 4-3-3, potrebbe trovarsi in difficoltà.
Se però il prossimo tecnico a sedere sulla panchina partenopea dovesse decidere per un reparto a tre, il classe ’92 potrebbe essere un innesto importante per la difesa di una squadra in cerca di giocatori forti che possano guidare il rilancio azzurro.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…