La sessione invernale di calciomercato è ormai finita, ma già si pensa a quella che verrà: movimenti importanti in vista
Siamo ormai entrati nel mese di febbraio e la finestra di trasferimenti invernale si è conclusa, come di consueto, senza particolari colpi ad effetto. In queste ore, tuttavia, l’attenzione resta focalizzata sul mercato, dato che all’orizzonte si cominciano ad intravedere scenari molto interessanti. O, forse, sarebbe meglio dire “scioccanti”, nel caso di due club italiani. Già. Perché Napoli e Inter potrebbero presto trovarsi orfani dei rispettivi migliori attaccanti: Victor Osimhen e Lautaro Martinez.
Nel caso del primo, la piazza azzurra si è quasi già rassegnata all’addio, considerate le ultime dichiarazioni del calciatore e del presidente, i quali hanno entrambi lasciato intendere che la “dolorosa” separazione avverrà la prossima estate.
La speranza dei tifosi partenopei è che si possa registrare un improvviso dietrofront delle parti in causa, ma è comunque una speranza flebile dettata, più che altro, dal forte attaccamento al nigeriano.
Per quanto riguarda l’argentino, invece, un addio assumerebbe i tratti di un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Fino a qualche settimana fa, infatti, sembrava impossibile che il “Toro” di Bahìa Blanca stesse valutando di lasciare il capoluogo lombardo.
Il futuro di Osimhen e Lautaro dipende da… Mbappé: la situazione
I nomi di Osimhen e Lautaro sono finiti al centro del mercato internazionale come conseguenza dei movimenti che si stanno registrando sull’asse Parigi-Madrid. Ovvero su quell’asse che in estate dovrebbe portare Kylian Mbappè alla corte delle Merengues. Ma quali saranno le loro rispettive destinazioni? Vediamo cosa riferiscono le voci di corridoio.
In tale scenario, Victor Osimhen sarebbe destinato a sostituire il francese al Paris Saint-Germain, tornando così nella Ligue 1 che aveva già frequentato (e vinto) ai tempi del Lille. Svariate invece le opzioni per il futuro di Lautaro, che sarebbe finito nel mirino di diversi club alla ricerca di un attaccante. Due su tutti: Barcellona e Manchester United.
Gli spagnoli e gli inglesi seguono attentamente anche Mbappè ed Osimhen, ma se – come sembra – il classe ’98 ex Monaco andrà al Real Madrid e il nigeriano in Francia, vireranno forte sul centravanti dell’Inter. Quest’ultimo, dal canto suo, apprezzerebbe parecchio entrambe le destinazioni ed avrebbe aperto la porta ad una potenziale trattativa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI