Valzer dei portieri in serie A: sono coinvolti tre club del nostro campionato, uno è l’Inter che può cambiare tutto già la prossima estate
La prossima estate oltre al valzer delle panchine potrebbe esserci anche quello dei portieri in serie A. Diverse squadre sono pronte a cambiare estremo difensore e diversi sarebbero i club coinvolti, almeno tre. Uno di questi è l’Inter con Marotta che potrebbe mettere mano al roster dei portieri della rosa nerazzurra.
L’estate scorsa è arrivato Yann Sommer. Il portiere svizzero ha mostrato subito grandi qualità, risultando uno dei migliori dell’intero campionato. Non a caso la difesa nerazzurra è la meno battuta della A.
Merito, ovviamente, dell’intero pacchetto difensivo a disposizione di Simone Inzaghi ma Sommer ci ha messo sicuramente del suo con alcuni interventi prodigiosi a salvare in più occasioni il risultato. Da questo exploit è rimasto sicuramente penalizzato Audero, l’attuale secondo portiere arrivato l’estate scorsa dalla Sampdoria.
Valzer di portieri in serie A, coinvolti tre club tra cui l’Inter: cosa succede
L’ex prodotto del settore giovanile della Juventus si aspettava sicuramente maggior spazio. Sapeva di non essere un titolare inamovibile ma almeno nelle coppe sperava di avere qualche chance in più.
Invece fin qui non è pervenuto e da quello che filtra dagli ambienti nerazzurri non sarebbe molto contento della situazione così come l’Inter (società, allenatore, staff) non è poi rimasta così impressionata dalle sue qualità. Il club nerazzurro non ha intenzione di confermarlo per la prossima stagione e cerca un altro portiere più affidabile da affiancare a Sommer.
Torna di moda un nome che già era circolato negli ambiente meneghini qualche tempo fa, un vecchio pallino di Ausilio. Ci riferiamo a Juan Musso che a sua volta sta vivendo una stagione complicata all’Atalanta che ha deciso di puntare su Carnesecchi.
L’argentino è diventato a tutti gli effetti una riserva. Per lui dunque probabile addio e se proprio deve fare il secondo, a quel punto, preferisce farlo in un club di primissimo livello come l’Inter. Audero via e Musso al suo posto dunque, ma il valzer non è finito.
Perché si aprirebbe una falla nell’Atalanta che ha bisogno di un altro estremo difensore di livello, considerando anche l’alta probabilità di dover giocare le coppe anche l’anno prossimo. Come secondo di Carnesecchi si guarderebbe così in casa Udinese, andando a prendere Silvestri. Un altro che in questa stagione non se la passa poi benissimo, scavalcato spesso da Okoye.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI