In vista dei tanti impegni della prossima stagione, il club nerazzurro pensa di allargare la rosa: piace l’esubero della Juve
Grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions ottenuta nello scorso dicembre – ai nerazzurri è bastato arrivare secondi nel girone vinto a sorpresa dalla Real Sociedad – e soprattutto per merito dell’ottimo percorso europeo degli ultimi anni – nello scorso giugno l’Inter si è giocata la vittoria finale nell’ultimo atto di Istanbul contro il Manchester City – la Beneamata ha acquisito il diritto di partecipare al Mondiale per Club, la neonata nuova competizione FIFA.
La prima edizione della nuova kermesse, che si giocherà ogni quattro anni con 32 squadre partecipanti, prenderà il via il 15 giugno del 2025, per concludersi il 13 luglio. Ovviamente il torneo comporterà, per tutti coloro che avranno acquisito il diritto a prendervi parte, un sostanziale allargamento delle rose a disposizione.
Impensabile infatti competere con le migliori squadre del mondo con gli stessi giocatori che poi dovrebbero, di lì a poco, fare la preparazione estiva in vista dello svolgimento della stagione tradizionale.
Proprio per siffatti motivi il club nerazzurro sta tentando di sondare il più possibile profili low cost e non solo per presentarsi al meglio nel mini campionato che designerà la squadra più forte del mondo. L’ultima idea in ordine di tempo prevede che l’abile Ad Giuseppe Marotta possa bussare alla porta della sua ex squadra per un acquisto che avrebbe del clamoroso.
Dopo esser stato più che vicino a passare in prestito all’Atletico Madrid nella recentissima finestra invernale – l’affare è saltato per problemi in fase di visite mediche – Moise Kean sfoglia la margherita sul suo futuro.
Quel che appare certo è che il nativo di Vercelli non rientra nei piani del club piemontese, forse anche a prescindere da una futura permanenza di Allegri che, per lo meno per il 2024/25, non appare più in discussione.
Col contratto in scadenza proprio a giugno del prossimo anno, l’attaccante ex PSG riflette sulle possibili opportunità di carriera. Una di queste potrebbe arrivare proprio dall’Inter, che in passato si era già timidamente affacciata sul giocatore.
Pur non essendo tra le primissime scelte dello staff dirigenziale nerazzurro, Kean potrebbe rappresentare un ottimo innesto se si pensa ai costi molto bassi dell’operazione. La Juve non si opporrebbe al trasferimento del suo tesserato, per il quale anzi andrebbe trovata comunque una sistemazione prima della deadline contrattuale. Che si chiami Inter o qualsivoglia altro club disposto a versare un indennizzo economico soddisfacente.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…