Marotta punta sul cavallo di ritorno: in vista della prossima stagione, il ds è pronto a riportare all’Inter un ex giocatore nerazzurro.
La vittoria sulla Juventus ha alimentato ulteriormente le ambizioni di scudetto dell’Inter, che è sempre più decisa a conquistare il ventesimo scudetto della sua storia. I punti di vantaggio sui bianconeri ora sono 4 e con una partita da recuperare, in casa contro l’Atalanta. Per cantare vittoria è ovviamente troppo presto, ma mentre alla tenuta psicologica della squadra pensa Simone Inzaghi, l’amministratore delegato Beppe Marotta guarda già avanti e pianifica la prossima stagione.
Infatti, a prescindere dai risultati di questa stagione, anche nel 2024/2025 l’Inter dovrà essere in grado di competere su più fronti e puntare a vincere ogni competizione a cui dovesse prendere parte.
Proprio per questo motivo servirà qualche innesto di qualità e il dirigente interista vuol chiudere le trattative il più in fretta possibile, per consentire all’allenatore di aver fin da subito una quadro chiaro della sua rosa. Sono già praticamente certi gli arrivi a parametro zero di Mehdi Taremi e di Piotr Zielinski.
Ma i nerazzurri stanno valutando ovviamente anche altri nomi in diversi settori del campo, dalla porta alla difesa, fino ovviamente all’attacco e al centrocampo. Proprio sulla linea mediana, nonostante l’arrivo della mezzala polacca del Napoli, potrebbe esserci un’altra novità, con il ritorno di un ex nerazzurro ceduto nella scorsa sessione di mercato. L’operazione consentirebbe di riportare a Milano un giovane talento che deve ancora sbocciare, ma che sta già mostrando ottime qualità in Serie A.
Il ritorno dell’ex: Marotta riporta all’Inter un giovane talento
Il nome in questione è quello di Giovanni Fabbian, prodotto delle giovanili nerazzurre ceduto la scorsa estate al Bologna per 5 milioni di euro. Il 21enne centrocampista aveva fatto molto bene l’anno scorso in Serie B con la Reggina, ma non sta trovando molto spazio oggi nella massima serie con Thiago Motta. Fabbian ha disputato appena 514 minuti in 13 apparizioni con i rossoblù in campionato, ma nonostante questo è riuscito lo stesso a segnare 3 reti.
Le qualità del ragazzo sono indiscutibili, e l’Inter starebbe valutando la possibilità di riportarlo in squadra, magari per poi darlo in prestito altrove, concedendogli tempo e spazio per maturare.
Quando ha ceduto Fabbian al Bologna, Marotta si è assicurato un diritto di ricompra, fissato a 12 milioni di euro. Non una cifra bassa, ma non proibitiva, se si crede alle capacità del giocatore e ai suoi margini di crescita.