Un clamoroso ritorno all’Inter durante il prossimo calciomercato estivo: Marotta si supera, i tifosi nerazzurri sono pazzi di gioia
Se da un lato il cammino sul rettangolo verde verso il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra proseguirà fino a maggio, dall’altro in casa Inter l’attenzione è già rivolta alla prossima sessione estiva di calciomercato. Beppe Marotta prepara un grande ritorno: i tifosi sono increduli.
Gennaio non è stato il mese che i tifosi nerazzurri si sarebbero aspettati, soprattutto in sede di calciomercato. L’Inter ha già una rosa altamente competitiva, tanto in campionato quanto in Champions League, ed è per tale ragione che Beppe Marotta sta proiettando la sua attenzione ben più lontano. Al calciomercato estivo che vedrà sicuramente la ‘Beneamata’ protagonista di una serie di movimenti di livello, tanto in entrata quanto in uscita.
Le casse del club di Zhang, però, non lasciano tranquilli i nerazzurri: per Marotta mettere a posto i conti andrà di pari passo col rinforzare la squadra allenata da Simone Inzaghi. L’amministratore delegato nerazzurro ha già bloccato due pezzi da novanta, per giunta a parametro zero, che dal 1 luglio saranno ufficialmente nuovi calciatori dell’Inter.
Mehdi Taremi è il grande centravanti di scorta che lo stesso Inzaghi ha richiesto alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i due titolari inamovibili. Arriverà anche Piotr Zielinski, che è finito ufficialmente fuori dai piani di Mazzarri da qui al resto della stagione.
D’altro canto, oltre ad un super chiacchierato ritorno nella Milano nerazzurra, Marotta ha già pianificato una cessione di primissimo livello: così i tifosi dell’Inter impazziranno dalla gioia.
Denzel Dumfries è il nome predestinato a lasciare l’Inter per una cifra che potrebbe superare i 45 milioni di euro la prossima estate. Il laterale olandese piace molto in Premier League, è in scadenza nel 2025 ed è lontano dal rinnovo.
Il suo addio ai colori nerazzurri è praticamente scontato. Al suo posto, è atteso un colpo davvero clamoroso. Achraf Hakimi non ha mai nascosto il suo legame con i colori nerazzurri, nonostante l’approdo in uno dei club più ricchi e ambiziosi al mondo come il PSG, consumatosi nel luglio 2021.
Con la cessione imminente di Dumfries, l’Inter può seriamente pensare al grande ritorno del nazionale marocchino che a Parigi sembra aver ormai concluso la sua avventura. Sotto contratto fino al 30 giugno 2026, Hakimi ha collezionato 21 presenze con 4 gol e 4 assist vincenti in questa prima parte della stagione con i francesi: il già chiacchierato in passato ritorno a Milano è ora più vicino che mai.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…