Infortunio pesantissimo e brutta tegola per l’Inter: il giocatore finisce KO e salterà diverse partite. Non ci voleva in questo momento della stagione
Brutta tegola in casa Inter, il giocatore è finito KO e sarà costretto a saltare diverse partite. La sfortuna è doppia se si pensa che l’infortunio è arrivato durante un allenamento. Non ci sarà a cominciare da quella contro la “sua” Roma. Non deve essere una stagione semplice per lui, considerando le varie problematiche che sta riscontrando sia in termini di minutaggio che di condizione fisica.
Davide Frattesi non sta trovando molto spazio in quella che doveva essere la stagione della sua consacrazione. L’ex Sassuolo arrivato in nerazzurro la scorsa estate pensava di poter trovare maggior spazio e invece ha dovuto fare i conti con lo stato di forma stratosferica dei suoi compagni di reparto Calhanoglu, Barella e soprattutto Mkhitaryan che sta vivendo una seconda giovinezza. L’armeno era quello destinato ad uscire dal blocco dei titolari a favore di Frattesi che fin qui si è dovuto accontentare delle briciole.
Tegola in casa Inter, Frattesi finisce KO: salterà diverse partite
Inzaghi l’ha schierato soprattutto in coppa tra Champions League e Coppa Italia, mentre in campionato ha preferito quasi sempre affidarsi al trittico sopra citato. Naturalmente l’ex Sassuolo è il primo ricambio del reparto e quindi spesso è entrato dalla panchina, risultando anche decisivo grazie ai suoi inserimenti che ne fanno un’arma potentissima in area di rigore. Il giocatore si è però fatto male.
Si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. Le condizioni, secondo quanto riportato dal club nerazzurro, saranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni. Questo significa che sicuramente non ci sarà contro la Roma sabato prossimo, la squadra dov’è cresciuto da piccolo. Con ogni probabilità, però, sarà costretto a saltare anche altri match.
Dopo la sfida dell’Olimpico ci sarà la sfida con la Salernitana che anticiperà quella di Champions League contro l’Atletico Madrid. Inzaghi non vuole rischiare nulla e si procederà con la massima cautela. Con ogni probabilità Frattesi sarà risparmiato in ogni caso anche contro i granata, per poi rivalutarlo in vista della sfida agli spagnoli. Lo stop non sarà lunghissimo ma lo costringerà ad un paio di settimane ai box e dunque a saltare due o tre gare. Di sicuro una tegola che non ci voleva.