La dirigenza dell’Inter starebbe già pensando all’erede del portiere Yann Sommer: i tifosi nerazzurri non apprezzano, ecco di chi si tratta
Il secondo KO consecutivo della Juventus è abbastanza emblematico. Nessuna squadra italiana, oggi, è in grado di tenere il passo dell’Inter capolista. Simone Inzaghi sta portando avanti un lavoro straordinario e ormai la ‘Beneamata’ viaggia spedita verso la conquista del ventesimo Scudetto e della seconda stella.
Merito anche del duo composto da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. I due dirigenti in questione hanno costruito una rosa quasi perfetta spendendo il meno possibile in ambito di calciomercato. La classe non è acqua. E quando tutti i pezzi del puzzle sono al posto giusto, allora diventa molto più semplice raggiungere determinati traguardi. Uno dei protagonisti assoluti della squadra lombarda è senza dubbio il portiere, Yann Sommer.
L’ex Bayern Monaco ha sradicato il pallone dai piedi del grande ex Romelu Lukaku durante il big match contro la Roma, impedendo così all’attaccante belga di siglare la rete del pareggio giallorosso. L’estremo difensore svizzero ha esperienza da vendere e garantisce una maggior affidabilità rispetto ad Onana, il quale ha floppato miseramente al Manchester United.
Anche sul fronte Sommer abbiamo a che fare con un esborso di denaro davvero basso da parte della società meneghina. E il classe ’88 ha dato ampiamente prova, all’interno del rettangolo verde di gioco, di essere pienamente all’altezza delle ambizioni dell’Inter. C’è da considerare, però, un fattore potenzialmente negativo, cioè la carta d’identità del portiere di Morges.
Quest’ultimo, entrando più nello specifico, ha compiuto 35 anni lo scorso 17 dicembre. Insomma, non è proprio giovanissimo, di conseguenza meglio giocare d’anticipo. Giuseppe Marotta e il suo team pensano già all’estremo difensore del futuro, colui che dovrà essere in grado di difendere brillantemente la porta nerazzurra.
Il club, in tal senso, si guarda attorno alla ricerca di validi profili e punta il proprio mirino anche fuori dall’Europa. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’, il nome caldo sarebbe quello del calciatore brasiliano Bento Matheus Krepski.
Trattasi di un classe ’99, il cui cartellino è di proprietà dell’Athletico Paranaense. La compagine sudamericana non vorrebbe privarsi di Bento, che presenta un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026. Ma il giocatore, neanche a dirlo, potrebbe cedere eccome alle lusinghe dell’Inter, spingendo lui stesso per la partenza in direzione Milano.
Marotta lo apprezza non poco, tant’è che sarebbe disposto a mettere sul piatto fino a 15 milioni di euro per convincere l’Athletico Paranaense. Di margine per arrivare a dama ce n’è in abbondanza. Per Bento sarebbe un’occasione incredibile, una di quelle da cogliere al volo senza pensarci due volte. Tale opzione, però, non entusiasma minimamente i tifosi nerazzurri, che preferirebbero un colpo più altisonante.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…