Sinner a Sanremo diventa un caso: l’annuncio

Dopo il trionfo storico a Melbourne, sta diventando un caso la possibile partecipazione di Jannik Sinner a Sanremo: nuovo annuncio

La vita del campione è molto dura. È possibile mettere a referto uno dei successi più incredibili nella storia del tennis mondiale, ma il tempo per goderselo a pieno scarseggia. Jannik Sinner, infatti, non ha alcuna intenzione di restare aggrappato al trionfo agli Australian Open, anzi. Il tennista altoatesino intende continuare a lavorare sodo per accumulare altre vittorie memorabili.

Nuovo annuncio su Sinner a Sanremo
Jannik Sinner a Sanremo diventa un caso: c’è un nuovo annuncio (Ansa) – Inter.sportitalia.com

Inoltre, il principale obiettivo del fenomeno azzurro è conquistare il primo posto nel ranking Atp, attualmente occupato da Novak Djokovic. Il classe 2001 di San Candido, 23 anniil prossimo 16 agosto, ha tutte le carte in regola per strappare lo scettro a Nole ma chiaramente sarà necessario allenarsi costantemente ed evitare il più possibile certe distrazioni.

È proprio questo il segreto di Sinner: una professionalità da applausi. Il giovane tennista è molto maturo per l’età che ha, a maggior ragione non deve assolutamente porsi limiti. Oggi dà la netta impressione di essere diventato ormai il vero rivale del campione di Belgrado per il quale, l’età avanzata lascia presagire un possibile ritiro nelle stagioni avvenire.

Sinner ha optato per la rinuncia all’Atp 250 di Marsiglia, in modo da concentrarsi a pieno nei prossimi giorni sul recupero delle energie. Allo stesso tempo la scelta in questione, che non è stata affatto presa bene dagli organizzatori del torneo francese, aumenta contemporaneamente la probabilità che Sinner prenda parte al Festival di Sanremo. La kermesse canora prenderà il via martedì 6 febbraio e Amadeus lo ha invitato personalmente. Un eroe italiano, perché di questo si tratta, merita ampiamente uno spazio sul prestigioso palco dell’Ariston.

Sinner a Sanremo, Binaghi non ha dubbi

Nonostante ciò, il classe 2001 ha ammesso in un’intervista qualche giorno fa che non parteciperebbe volentieri alla celebre manifestazione che si svolge ogni anno a febbraio. Anche Angelo Binaghi, presidente della Fitp, è contrario: “Se Sinner andasse al Festival di Sanremo, sarebbe una delusione“, ha dichiarato a margine dell’evento ‘Rapporto Sport 2023’ al Foro Italico.

Sinner a Sanremo annuncio Binaghi
Jannik Sinner e il Festival della discordia (Ansa) – Inter.sportitalia.com

Binaghi poi rincara la dose: “Pure Giorgia Meloni gli ha detto che dovrebbe andare, ma Jannik va protetto. Mi ci metto io a petto nudo se serve, perché bisogna evitare di strumentalizzarlo. Dobbiamo proteggerlo tutti insieme, se vogliamo scrivere una storia diversa“. Insomma, chiaro il pensiero del presidente della Fitp.

La gigantesca pressione mediatica generata dal Festival potrebbe comportare un dispendio di energie di Sinner che preferirebbe incentrare totalmente i suoi pensieri sul tennis. A breve l’azzurro scioglierà i dubbi ma il No anche da parte sua sembra definitivo.

Gestione cookie