Le strade di Inter e Juventus potrebbero intrecciarsi anche durante la prossima sessione estiva di calciomercato: colpo a tinte nerazzurre
Quando Inter e Juventus devono sfidarsi faccia a faccia il livello della tensione aumenta di colpo. Sia in campo, e non potrebbe essere altrimenti, sia fuori nei palazzi del potere calcistico che in sede di calciomercato.
Le due rivali per eccellenza nella storia del nostro campionato si guardano in cagnesco ovunque ci sia la necessità di difendere il proprio interesse. E il mercato rappresenta sotto questo aspetto uno dei terreni di scontro più frequenti.
A tal proposito le strade delle due acerrime rivali di sempre potrebbero intrecciarsi nuovamente in questo ambito. Entrando più nello specifico, sia nerazzurri che bianconeri avrebbero in mente di intervenire per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
I torinesi, ad esempio, durante l’estate potrebbero salutare Federico Chiesa, alla luce dei problemi finora insormontabili per giungere a un accordo sul rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2025. Mentre l’Inter ha bisogno di potenziare le seconde linee in quella zona di campo, poiché Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non si sono dimostrati all’altezza delle ambizioni della società meneghina.
Stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, le due big italiane sarebbero in corsa per l’acquisto di Ademola Lookman dall’Atalanta targata Gian Piero Gasperini. E sempre secondo la stessa fonte, la seconda punta nigeriana stuzzicherebbe anche la fantasia dell’Atletico Madrid di Simeone.
Calciomercato, Juventus e Inter su Lookman per l’estate: c’è anche l’Atletico Madrid
Il classe ’97, che ha compiuto 26 anni lo scorso 20 ottobre, è un elemento capace di fare la differenza nel nostro campionato. Veloce e rapido, Lookman riesce a scardinare le difese avversarie abbastanza facilmente dando imprevedibilità alla manovra offensiva della squadra bergamasca.
In questa stagione ha collezionato finora 7 reti e 3 assist in 23 presenze totali disputate fra Serie A ed Europa League. I numeri testimoniano il suo valore, di conseguenza non è da escludere che Juventus e Inter si convincano a tuffarsi all’assalto del giocatore nigeriano – connazionale di Victor Osimhen – nei mesi a venire.
Il contratto dell’ex Lipsia è in scadenza il 30 giugno del 2026 e la valutazione economica del cartellino si attesta intorno ai 35 milioni di euro. Il futuro di Lookman è nelle mani della ‘Dea’, che non intende regalarlo tantomeno ad una rivale italiana. Non resta che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.