Shock Inter: 80 milioni per il titolarissimo

Un clamoroso addio ai colori nerazzurri in estate: addio Inter, 80 milioni di euro per il via libera alla cessione

Il campo, da qualche mese, è tornato a dare ragione a Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, reduce dalla vittoria di misura nel Derby d’Italia contro la Juventus, può adesso vivere con maggiore serenità in campo: per il mercato, invece, una clamorosa mazzata è dietro l’angolo. Il big è pronto a salutare.

Addio Inter: arrivano 80 milioni di euro
Inzaghi preoccupato: lascia l’Inter per 80 milioni (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Ed in attesa del ritorno sul rettangolo verde per la doppia sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, pare proprio che i pensieri dei vertici nerazzurri possano già spostarsi in sede di calciomercato. Nel mese di gennaio l’Inter non ha avuto grosse necessità da accontentare, visto che la scorsa estate Marotta e Ausilio avevano fatto più del massimo per consegnare una rosa competitiva in ogni competizione a mister Inzaghi.

Nel frattempo, però, i lavori per la stagione 2024/25 sono andati avanti e vedono adesso la dirigenza della ‘Beneamata’ attendere solo qualche settimana per i primi annunci tanto attesi dai tifosi. Il primissimo, implicitamente arrivato da De Laurentiis in quel di Napoli, riguarda l’approdo a zero di Piotr Zielinski. Il nazionale polacco sarà il faro del centrocampo del futuro: in attacco, invece, un altro piccolo capolavoro è virtualmente stato chiuso.

Mehdi Taremi lascerà il Porto a zero e, dopo aver flirtato col Milan lo scorso agosto, finirà per unirsi esattamente un anno dopo alla sponda nerazzurra del Naviglio. Parallelamente, però, pare poter arrivare una vera e propria batosta per quel che concerne le uscite.

Inter, mazzata tremenda: la stella lascia Milano

Uno dei pilastri di Simone Inzaghi potrebbe, a sorpresa, dire addio all’Inter al termine dell’attuale stagione. Si tratta di Nicolò Barella che già l’anno scorso fu l’oggetto del desiderio del Liverpool di Jurgen Klopp.

Addio Inter: arrivano 80 milioni di euro
Bye bye Inter, ci siamo: il pilastro porta 80 milioni (LaPresse) – Inter.sportitalia.com

A riferire l’indiscrezione di mercato che sta gelando i tifosi dell’Inter è il quotidiano torinese ‘Tuttosport’ che disegna lo scenario nel quale la dirigenza della società di Zhang non potrebbe dire di no. Una proposta da almeno 80 milioni di euro sul piatto e Marotta sarà costretto a dare il via libera all’addio del talento cagliaritano, che è ormai uno dei beniamini della tifoseria interista.

Con un sostituto di grande livello come Zielinski già in mano, a zero, Barella potrebbe a questo punto davvero lasciare Milano dopo cinque anni ad altissimi livelli. Fino ad ora il nazionale azzurro, classe 1997, ha collezionato 30 presenze tra campionato e coppe nelle quali è riuscito a segnare 2 gol e servire 4 assist vincenti ai compagni.

Gestione cookie