L’Inter resta vigile sul mercato. Nel mirino di Marotta è finito un top player della Juventus: possibile lo sbarco alla corte di Inzaghi
L’Inter, durante il mercato invernale, ha sistemato il presente e puntellato il futuro. Alla corte di Simone Inzaghi è sbarcato infatti Tajon Buchanan che contenderà a Denzel Dumfries, di volta in volta, il ruolo di titolare nella fascia destra. Al tempo stesso, sono state chiuse le trattative riguardanti Mehdi Taremi e Piotr Zielinski che arriveranno in estate a parametro zero. Ma non finisce qua. Ora il club cercherà di prendere un top player della Juventus.
Parliamo di Adrien Rabiot, il cui futuro risulta tutto da scrivere. Il francese, come noto, è legato ai bianconeri fino al 30 giugno e i vari incontri andati finora in scena non sono bastati, alle parti, per individuare un principio d’intesa.
I bianconeri, dal canto loro, si sono fatti più volte avanti proponendo un rinnovo fino a 2025 alle stesse cifre percepite attualmente (8 milioni tra parte fissa e bonus). Proposta, al momento, rispedita al mittente dalla madre-manager dell’ex Paris Saint Germain che ha rinviato ogni discorso a primavera inoltrata.
L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, stando a quanto riportato dal giornalista portoghese Pedro Almeida, ha deciso quindi di iscriversi alla corsa e a breve proverà a farsi avanti in maniera concreta.
Il colpo, pur essendo di complicata attuazione, risulta possibile con il 28enne che nella rosa andrebbe a prendere il posto di Davy Klaassen. L’olandese, giunto a Milano ad inizio settembre, ha deluso le aspettative totalizzando appena 69 minuti in campionato e 73 in Champions League senza offrire alcun contributo alla squadra.
Da qui l’idea del manager di non confermarlo e sostituirlo proprio con Rabiot, ritenuto l’elemento ideale da regalare ad Inzaghi per irrobustire ancor di più la linea mediana interista.
Il classe 1995 in questa prima parte della stagione è riuscito a siglare 3 reti ed altrettanti assist in 19 apparizioni complessive: un buon bottino, che ha spinto Marotta a rompere gli indugi e studiare il colpo ai danni dei rivali. Per riuscire ad ingaggiarlo, però, il dirigente dovrà battere la concorrenza di una società straniera.
Si tratta del Manchester United, da sempre grande estimatore di Rabiot. I Red Devils avevano provato a prenderlo nella scorsa estate, sfruttando l’ottimo rapporto con la mamma di Adrien, tuttavia alla fine ha prevalso la voglia del giocatore di rimanere a Torino. Come finirà stavolta? Ancora qualche settimana e lo sapremo.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…