Sgarbo+totale+alla+Juve%3A+se+ne+va+all%26%238217%3BInter
intersportitaliacom
/2024/02/sgarbo-totale-alla-juve-se-ne-va-allinter/amp/
Categories: Inter

Sgarbo totale alla Juve: se ne va all’Inter

Published by
Filippo Partenzi

L’Inter resta vigile sul mercato. Nel mirino di Marotta è finito un top player della Juventus: possibile lo sbarco alla corte di Inzaghi

L’Inter, durante il mercato invernale, ha sistemato il presente e puntellato il futuro. Alla corte di Simone Inzaghi è sbarcato infatti Tajon Buchanan che contenderà a Denzel Dumfries, di volta in volta, il ruolo di titolare nella fascia destra. Al tempo stesso, sono state chiuse le trattative riguardanti Mehdi Taremi e Piotr Zielinski che arriveranno in estate a parametro zero. Ma non finisce qua. Ora il club cercherà di prendere un top player della Juventus.

Giuseppe Marotta ha messo nel mirino un giocatore della Juve (Ansa) – Inter.Sportitalia.com

Parliamo di Adrien Rabiot, il cui futuro risulta tutto da scrivere. Il francese, come noto, è legato ai bianconeri fino al 30 giugno e i vari incontri andati finora in scena non sono bastati, alle parti, per individuare un principio d’intesa.

I bianconeri, dal canto loro, si sono fatti più volte avanti proponendo un rinnovo fino a 2025 alle stesse cifre percepite attualmente (8 milioni tra parte fissa e bonus). Proposta, al momento, rispedita al mittente dalla madre-manager dell’ex Paris Saint Germain che ha rinviato ogni discorso a primavera inoltrata.

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, stando a quanto riportato dal giornalista portoghese Pedro Almeida, ha deciso quindi di iscriversi alla corsa e a breve proverà a farsi avanti in maniera concreta.

Il colpo, pur essendo di complicata attuazione, risulta possibile con il 28enne che nella rosa andrebbe a prendere il posto di Davy Klaassen. L’olandese, giunto a Milano ad inizio settembre, ha deluso le aspettative totalizzando appena 69 minuti in campionato e 73 in Champions League senza offrire alcun contributo alla squadra.

Inter, Marotta punta un top player della Juventus: imminente il blitz

Da qui l’idea del manager di non confermarlo e sostituirlo proprio con Rabiot, ritenuto l’elemento ideale da regalare ad Inzaghi per irrobustire ancor di più la linea mediana interista.

Il classe 1995 in questa prima parte della stagione è riuscito a siglare 3 reti ed altrettanti assist in 19 apparizioni complessive: un buon bottino, che ha spinto Marotta a rompere gli indugi e studiare il colpo ai danni dei rivali. Per riuscire ad ingaggiarlo, però, il dirigente dovrà battere la concorrenza di una società straniera.

Adrien Rabiot è nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Inter.Sportitalia.it

Si tratta del Manchester United, da sempre grande estimatore di Rabiot. I Red Devils avevano provato a prenderlo nella scorsa estate, sfruttando l’ottimo rapporto con la mamma di Adrien, tuttavia alla fine ha prevalso la voglia del giocatore di rimanere a Torino. Come finirà stavolta? Ancora qualche settimana e lo sapremo.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma: la dirigenza ha scelto, affare da 20 milioni

Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…

8 mesi ago

Dimarco lascia la Serie A: c’è il top club, pronta l’offerta

Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…

8 mesi ago

“Da noi sarai titolare”: con questa promessa fregano l’Inter

L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…

8 mesi ago

Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…

8 mesi ago

Inter scatenata, ne arriva un altro: subito sostituito

L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…

8 mesi ago

Inter, offerta da capogiro per Lautaro: 50 milioni e un grande bomber

Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…

8 mesi ago