Senza Xavi lo mandano all’Inter: che colpaccio

Sarebbe davvero un colpo clamoroso per la Serie A e sarebbe l’Inter la squadra destinata a farlo, via grazie a Xavi.

L’Inter è sempre più vicina al traguardo finale. La Milano nerazzurra comincia a pregustare la conquista dell’agognato ventesimo scudetto che porterebbe in dote sulla maglia la seconda stella. Dopo aver battuto la Juventus nello scontro diretto e aver espugnato l’Olimpico giallorosso dopo una splendida rimonta, la squadra di Simone Inzaghi attende solo di recuperare la partita contro l’Atalanta rinviata a causa della trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa.

Xavi, senza di lui va via Ferran Torres
Xavi lascerà il Barcellona a fine stagione (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

Se dopo cessioni illustri come quelle di Onana, Skriniar, Lukaku e Dzeko, i nerazzurri hanno comunque davanti a sé la prospettiva di vincere almeno un trofeo lo si deve soprattutto al lavoro pazzesco di Beppe Marotta.

Uno dei migliori dirigenti d’Italia ha infatti messo a disposizione dell’allenatore piacentino una squadra in grado di vincere in Serie A a perché no, riprovarci in Europa. Meriti che a quanto pare il dirigente vorrà prendersi pure l’anno prossimo.

Senza Xavi lo mandano all’Inter, che colpaccio

L’Inter ha infatti già piazzato due colpi a parametro zero: il centrocampista polacco del Napoli Piotr Zielinski e il centravanti iraniano del Porto Mehdi Taremi. Secondo le voci di mercato poi, anche Adrien Rabiot sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri. Il francese potrebbe arrivare persino a zero proprio come il polacco del Napoli: due colpi a dir poco sensazionali.

Ma c’è di più perché sembra che ora la capolista della Serie A punti addirittura un attaccante del Barcellona. Secondo fichajes.net infatti, i nerazzurri sarebbero interessati al ventitreenne spagnolo, Ferran Torres.

L’attaccante è arrivato in Catalogna a gennaio del 2022 dal Manchester City, fortemente caldeggiato da Xavi. L’allenatore però ha anche annunciato che a fine stagione andrà via e questo fa cambiare tantissimi scenari.

Inter su Ferran Torres
Ferran Torres piace molto ai nerazzurri (inter.sportitalia.com – Ansa foto)

Sarà Ferran Torres il primo a farne le spese? Assolutamente, la cosa non è da escludere. Voluto dall’ex centrocampista del Barça, il classe 2000 potrebbe partire per una cifra simile a quella investita dia bluagrana per il suo arrivo: 55 milioni di euro.

I catalani potrebbero essere intenzionati a recuperare quella cifra grazie a una sua cessione nel corso della prossima estate. Ben presto, secondo le voci quindi, Marotta potrebbe mettersi in contatto con l’agente del calciatore per scoprire le sue reali intenzioni. Quelle dei Blaugrana potrebbero essere proprio di liberarsi del suo ingaggio.

Gestione cookie