Scippo capitale: addio Inter

Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra nerazzurra. Ecco la sua nuova destinazione

Nel mercato, così come in campo, non si può vincere sempre. Si fa bene a ricordarlo, anche se di recente l’Inter stava pensando di potere sfuggire a questa regola in entrambi gli ambiti. I nerazzurri sono infatti inarrestabili in campionato, e stanno sempre più allungando il loro vantaggio sulle dirette inseguitrici, Juventus in primis. Nel frattempo, Marotta si sta già muovendo anche sul mercato.

Oscar Gloukh, obiettivo Inter, verso l'Arsenal
La rabbia di Simone Inzaghi (Ansa Foto) – Inter.sportitalia.com

Fino ad ora, almeno, perché le ultime notizie in arrivo dall’Inghilterra non faranno certo piacere ai tifosi e alla dirigenza nerazzurri. Di recente, la capolista della Serie ha chiuso diversi acquisti di alto profilo, e spesso con spese economiche abbastanza contenute. La scorsa estate, l’Inter ha sbaragliato due volte la concorrenza delle rivali della Serie A, superando prima il Milan nella corsa a Marcus Thuram e poi la Juve in quella per Davide Frattesi.

I successi sono proseguiti anche in questo inizi del 2024, con Marotta che è praticamente riuscendo a chiudere per Zielinski del Napoli e per Taremi del Porto, già vecchio obiettivo del Milan. La rosa nerazzurra per la prossima stagione è ormai praticamente quasi del tutto sistemata, ma c’è sempre spazio per nuovi innesti, soprattutto di giocatori giovani da far maturare. E Marotta aveva messo di recente nel mirino un giocatore incrociato proprio nei gironi di Champions League.

Sfuma il nuovo colpo dell’Inter: il talento della Red Bull va verso la Premier

Il nome entrato nella lista dei sogni dell’Inter era Oscar Gloukh, 19enne centrocampista offensivo di nazionalità israeliana attualmente in forza al Salisburgo. Dove averlo affrontato in Champions, la dirigenza nerazzurra aveva iniziato a seguirlo con molto interesse, specialmente in vista di un possibile sostituto di Mkhitaryan, che ha un contratto fino al 2026 ma ha anche da poco spento 35 candeline. Il centrocampista ex Maccabi Tel Aviv ha già segnato 6 gol in stagione (di cui 2 in Champions) e servito 7 assist.

Oscar Gloukh, obiettivo Inter, verso l'Arsenal
Gloukh festeggia il gol segnato al Benfica (Ansa Foto) – Inter.sportitalia.com

Un profilo certamente interessante per qualità e prospettive di crescita, ma su cui c’è anche una forte concorrenza internazionale. Anche il Barcellona è stato indicato sulle tracce di Gloukh, che però pare essere più attratto dalla Premier League, dove ha conquistato l’interesse dell’Arsenal. Il portale ‘Football Transfers’ conferma che i Gunners hanno visionato attentamente il giocatore del Salisburgo, e sarebbero pronti a fare un’offerta per lui la prossima estate.

Gestione cookie