Inter, arriva la batosta dall’infermeria: un bruttissimo infortunio terrà fuori un elemento della rosa fino a dopo la fine della stagione.
Brutte notizie in casa Inter. In un momento in cui sportivamente il club nerazzurro sta ottenendo risultati molto importanti, purtroppo arriva anche la news relativa a un brutto infortunio subito da un elemento della rosa. Si tratta della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che significa sostanzialmente stagione finita, visto che questo infortunio prevede uno stop di diversi mesi e siamo ormai a febbraio.
Questa novità – peraltro attesa, dopo lo scontro di gioco riportato nell’ultima gara di campionato – complica i progetti della società nerazzurra nella sua lotta in classifica in Serie A. La squadra allenata da Simone Inzaghi si trova prima in campionato e con un buon margine sulla Juventus seconda, ma in questo caso il problema riguarda l’altra Inter, quella femminile. Anche tra le donne il club milanese sta cercando di costruire un progetto vincente, ma non mancano le difficoltà.
Nel 2021 la panchina è stata affidata a Rita Guarino, allenatrice dell’epoca d’oro della Juventus Women, ma da allora le nerazzurre non sono mai riuscite ad andare oltre il quinto posto. Quest’anno si trovano in quarta posizione, ma la distanza dalla Fiorentina terza è di ben 10 punti. Colpa dei troppi alti e bassi di una squadra che ha però dimostrato di avere qualità, battendo lo scorso 20 gennaio per 2-0 la Roma capolista e campione in carica.
Brutto infortunio in casa Inter: stagione finita per la giocatrice
La squadra femminile interista aveva anche scommesso forte sul mercato nelle scorse settimane, acquistando la campionessa tedesca del Bayern Monaco Lina Magull. Ma questo infortunio complica decisamente i piani di Guarino per recuperare terreno in classifica. L’Inter perde infatti Irene Santi, la 24enne centrocampista che dalla scorsa stagione è divenuta una pedina importante nella formazione titolare.
Milanese e cresciuta nel settore giovanile interista, la Santi ha riportato il suo infortunio nella gara di campionato contro il Napoli dello scorso 27 gennaio. Si è subito capito la gravità della situazione e la giocatrice è stata operata nei giorni scorsi presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano.
Tuttavia, sebbene l’intervento sia perfettamente riuscito, l’iter riabilitativo per la rottura del legamento crociato è piuttosto lungo. Per questo l’appuntamento col campo per Irene Santi è rinviato alla prossima stagione. Una tegola molto pesante per le ragazze dell’Inter.