Un colpo clamoroso a tinte nerazzurre: lo prende l’Inter durante il mercato estivo, il Barcellona resta a mani vuote
Gennaio è stato un mese dedicato prettamente al campo. L’Inter, a differenza delle sue rivali nella corsa verso lo Scudetto, è consapevole della propria forza e dei pochissimi limiti presenti nella rosa di Simone Inzaghi. Una squadra competitiva in Serie A così come in Champions League che non ha avuto bisogno di grosse correzioni nelle prime settimane dell’anno nuovo.
Ma in vista di giugno Marotta sta già lavorando: sottotraccia, la strategia dell’amministratore delegato nerazzurro sta lentamente venendo fuori. Perché l’Inter punta a migliorarsi e per farlo, visti i problemi di natura finanziaria che affliggono il club di Zhang, deve passare dalle solite idee brillanti che partono sempre e comunque dal suo ad.
Marotta ha già messo virtualmente a segno due colpi a zero di grandissima importanza. Mehdi Taremi sarà sicuramente utile alla causa interista, perlopiù vista la sua imminente firma con la ‘Beneamata’ dopo aver flirtato per qualche ora con il Milan durante lo scorso mercato estivo.
Così come risulta già essere un colpaccio notevole quello che riguarda Piotr Zielinski, stella di un Napoli in grossa difficoltà che non è riuscito a convincere il centrocampista polacco a rinnovare e a continuare la carriera sotto l’ombra del Vesuvio.
A questo punto le strade dell’Inter, in sede di mercato, sono in procinto di incrociare quelle di una grande del calcio europeo: il Barcellona. La dirigenza meneghina è pronta ad un clamoroso scippo che lascerebbe i catalani al tappeto: il colpo in canna per il prossimo giugno è davvero clamoroso.
Barcellona battuto: lo prende subito l’Inter
Durante il mese di gennaio il Barcellona ha provato a potenziare la rosa di Xavi – che recentemente ha annunciato l’addio a fine stagione – ma senza riuscire a combinare nulla di così impattante. Una stagione tutt’altro che notevole per i blaugrana che ora come ora stanno per subire un dolorosissimo sorpasso per mano dell’Inter.
Maurits Kjaergaard è stato un obiettivo concreto per la società di Laporta che a gennaio ha tentato di portarlo in Catalogna: nulla da fare, con il 20enne danese in forza al Salisburgo che verosimilmente cambierà maglia in estate. E da questo punto di vista, l’Inter che già in passato aveva sondato il terreno per il giovane prodigio, potrebbe tornare alla carica bruciando sul tempo proprio l dirigenza del Barcellona.
Kjaergaard è sotto contratto con il club austriaco fino al 30 giugno 2026, con cui ha già collezionato 17 presenze, con 2 reti e ben 7 assist. In grado di ricoprire ogni ruolo del centrocampo oltre a quello di trequartista, il classe 2003 ha una valutazione alla portata dei nerazzurri: per 20 milioni di euro, Kjaergaard lascerà il Salisburgo e diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter.