Ritorno di fiamma in casa Inter: Beppe Marotta sembra aver scelto chi sarà il vice Lautaro Martinez nella prossima stagione. Offerta imminente
In casa Inter si valutano i possibili movimenti di mercato in vista della prossima estate e quindi della prossima stagione. Nonostante l’annata che può essere storica con la conquista dello scudetto della seconda stella, ci sono alcune cose da rivedere che non hanno funzionato in questa seppur trionfale (almeno fin qui) stagione. A partire, ad esempio, dall’attacco. Le scelte sembravano già essere troppo corte ad inizio campionato con soli quattro centravanti di ruolo. Le sensazioni sono diventate realtà settimana dopo settimana quando l’Inter ha potuto contare realisticamente solo su due di essi.
C’è un abisso, infatti, tra Lautaro Martinez-Thuram e gli altri due. Simone Inzaghi si augura che Tikus e il “Toro” abbiano lunga vita in questa Inter perché quando è stato costretto a schierare uno degli altri due le risposte ricevute non sono state confortanti. Ci riferiamo ad Arnautovic e Sanchez. Entrambi hanno fin qui deluso le aspettative, forse perché troppo in avanti con gli anni o semplicemente perché non si sono integrati in questa squadra. A fine stagione possono salutare.
Ritorno di fiamma in casa Inter: trovato il vice-Lautaro Martinez
Il cileno è un vero e proprio oggetto misterioso, sparito dai radar da qualche tempo. Per quanto riguarda l’austriaco, invece, i suoi spazi li ha ma non riesce ad incidere sotto porta. Anzi spesso si divora gol più facili da segnare che da sbagliare. Come quello contro la Juventus, in cui Szczesny ha compiuto un miracolo. Le parate del portiere, la sfortuna e quant’altro non possono essere un alibi: il giocatore per sbloccarsi e segnare con regolarità deve metterci del suo e l’ex Bologna non sembra averne.
L’austriaco potrebbe salutare a fine stagione. Al suo posto potrebbe arrivare Mateo Retegui, vecchio chiodo fisso di Marotta. L’amministratore delegato nerazzurro l’aveva cercato sin da quando l’ex CT Mancini aveva fatto debuttare l’italo-argentino in Nazionale ed era poco più che uno sconosciuto. L’Inter era sembrata da subito uno dei club maggiormente interessati all’attaccante che alla fine ha scelto di partire dal Genoa, suo primo club italiano.
La società meneghina può offrire ai rossoblù la cifra di 20 milioni di euro per lasciarlo partire e approdare così a Milano con un anno di ritardo. Le promesse sono fin qui rispettate, al di là di qualche infortunio patito di troppo. La sua prima stagione in Italia però sta andando tutto sommato bene. Su di lui non ci sarebbe solo l’Inter ma anche la Roma: Marotta deve battere la concorrenza dei giallorossi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI