Tutto pronto per la firma con l’Inter di Inzaghi in una sorta di regalo scudetto. I nerazzurri sono ampiamente al comando della classifica
Nelle ultime settimane il calendario sembrava essere contro l’Inter: i nerazzurri avevano un trittico a dir poco complicato con Fiorentina, Juventus e Roma. Tre partite, di cui due in trasferta, che hanno permesso ai ragazzi di Inzaghi di andare in fuga: nove punti di vantaggio sui bianconeri e una partita da recuperare contro l’Atalanta per portarsi a più dodici. La Serie A, almeno per quanto riguarda lo scudetto, sembra essere chiusa.
Nel calcio può succedere di tutto ma l’unico pericolo per l’Inter sembra essere l’Inter stessa: squadra in grado di unire un calcio propositivo ai risultati e questo è, senza ombra di dubbio, merito di Inzaghi. Il tecnico ha imposto una filosofia di gioco ben precisa andando avanti per la propria strada anche quando, nella passata stagione, è stato costretto ad affrontare un periodo non semplice dove sono arrivate diverse critiche, alcune decisamente esagerate.
Inzaghi ha sempre dimostrato di avere in mano le redini della squadra ottenendo risultati importanti nelle coppe. Al termine di questa stagione potrebbe arrivare lo scudetto, il giusto premio al percorso iniziato dal tecnico da quando si è seduto sulla panchina dei nerazzurri. La vittoria del massimo campionato italiano regalerebbe all’allenatore il rinnovo di contratto.
Inter-Inzaghi, si continua insieme: la scadenza del contratto
Il tecnico si è preso l’Inter e lo ha fatto a suon di prestazioni ma soprattutto di risultati: un rapporto destinato a proseguire insieme con i nerazzurri decisi a ripartire dal tecnico considerando anche la volontà dell’allenatore di andare avanti con il club meneghino. La vittoria dello scudetto aprirebbe definitamente le porte ad un prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2025, per il tecnico.
Prima la vittoria della seconda stella (obiettivo primario ai nastri di partenza la scorsa estate) e poi la firma, fino al 2026, con la società nerazzurra. Zhang e Marotta sembrano avere le idee piuttosto chiare per la loro Inter. Il futuro sarà ancora con Inzaghi, allenatore cresciuto tantissimo dai tempi della Lazio e diventato (in poco tempo) idolo della tifoseria di San Siro.
Sul mercato si guarda ai parametri zero con Zielinski e Taremi molto vicini a vestire la maglia nerazzurra: i due andranno a rinforzare la rosa di Inzaghi, tecnico deciso ad aprire un ciclo vincente fino al giugno 2026.