Un top club che milita in Premier League vorrebbe acquistare uno dei titolarissimi dell’Inter: assalto da 50 milioni
L’Inter ha tutte le carte in regola per chiudere la pratica Scudetto il più in fretta possibile. Discorso differente, invece, per la Champions League, con i nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi che affronteranno l’Atletico Madrid agli ottavi di finale della massima competizione europea.
Forse manca ancora qualche pedina per arrivare nuovamente in fondo, a meno che il sorteggio non sorrida anche quest’anno ai nerazzurri. Al momento lasciano alquanto a desiderare i sostituti della super coppia d’attacco composta da capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Il duo Sanchez-Arnautovic non convince e non è un caso che l’amministratore delegato Giuseppe Marotta abbia già praticamente chiuso il colpo Mehdi Taremi a parametro zero.
Il bomber iraniano è un profilo di spessore che sicuramente potrà dare un contributo assai significativo alla causa interista, permettendo ai nerazzurri di alzare ulteriormente l’asticella. Inoltre Marotta è un maestro quando si tratta di realizzare affari del genere, ragion per cui c’è da fidarsi eccome.
Ad ogni modo, la dirigenza meneghina dovrà occuparsi pure del fronte uscite durante la prossima sessione estiva di calciomercato. Non è da escludere, in tal senso, che la società possa sacrificare uno dei titolarissimi di Inzaghi, al fine di rimpinguare le casse.
E uno dei maggiori indiziati ad abbandonare l’Inter è senza dubbio Denzel Dumfries, anche per via della spinosa questione legata al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. La trattativa ha subito una frenata non indifferente, poiché non è affatto semplice trovare un punto d’incontro sul tema ingaggio.
Dumfries, attualmente, percepisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti all’anno. L’Inter non è disposta ad aumentare più di tanto la cifra in argomento e l’operazione Buchanan lascia intendere che Marotta abbia giocato d’anticipo, assicurandosi immediatamente un potenziale rimpiazzo del classe ’96.
Aggiungiamo che il destino del laterale olandese potrebbe condurlo in Premier. Stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, il Manchester United sarebbe fortemente interessato al laterale interista. E non è tutto, perché i ‘Red Devils’ – sempre secondo la fonte citata – arriverebbero a piazzare sul piatto una corposa offerta da 50 milioni di euro, a prescindere dal rinnovo o meno del contratto.
L’allenatore del Manchester, l’olandese Erik ten Hag desidera non poco lavorare insieme al connazionale in futuro, anche se non è detto che resti lui l’allenatore dello United. Indipendentemente da questo, l’affare potrebbe comunque andare in porto e l’Inter di fronte a 50 milioni non si tirerebbe indietro.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…