L’Inter di Beppe Marotta è ancora una volta super attiva sul mercato e potrebbe bruciare sul filo di lana proprio la Roma dei Friedkin
La capolista della Serie A non perde tempo anche in vista delle prossima stagione e potrebbe mettere a segno un altro colpo a parametro zero. Ausilio studia le mosse per regalare a Inzaghi un giocatore utilissimo in più ruoli.
Il campionato sembra ormai largamente indirizzato dalle parti di Appiano Gentile dopo la vittoria schiacciante in casa della Roma. In realtà per l’Inter c’è stato anche da soffrire, in un primo tempo dove i giallorossi hanno fatto largamente meglio e hanno chiuso in vantaggio per 2-1. Poi nella ripresa i ragazzi di Inzaghi hanno cambiato marcia e si sono aggiudicati 3 punti pesantissimi in classifica, che sanno tanto di allungo decisivo.
La macchina nerazzurra è stata costruita in modo perfetto da quel vecchio volpone che risponde al nome di Beppe Marotta. Colpi sapienti a parametro zero e rinforzi mirati che hanno reso l’11 titolare quasi imbattibile.
In pochi avrebbero scommesso su Thuram al posto di Lukaku e invece, come dimostrato anche dalla sfida dell’Olimpico, ad oggi tra i due non c’è paragone. Nonostante le difficoltà economiche del gruppo Suning i nerazzurri continuano a dominare la scena e per completare il ciclo di Simone Inzaghi manca solo lo scudetto.
Ovviamente anche la Champions League verrà vissuta con il massimo dell’impegno, considerata la finale conquistata lo scorso anno e il duro scoglio dell’Atletico Madrid da superare agli ottavi.
Inter, occhi su Sergi Roberto: può arrivare a zero dal Barcellona
L’Inter è già proiettata anche nel futuro, a quello che sarà il mercato estivo. Ci sono alcuni reparti che andranno ringiovaniti e senza dubbio l’attenzione di Marotta e Ausilio è concentrata sugli esterni e sull’attacco.
Arnautovic-Sanchez non convince a pieno come coppia di scorta e anche a destra si può fare di meglio di Cuadrado e Darmian. Dumfries sembra essere in uscita, mentre Buchanan si sta inserendo con calma. Lì potrebbe essere piazzato un altro colpo a zero molto intelligente e dalla sicura resa.
Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, infatti, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Sergi Roberto, storica bandiera del Barcellona che a giugno può lasciare la Catalogna. La fine del ciclo di Xavi può portare ad una mini rivoluzione blaugrana e anche il 32enne spagnolo può rientrare negli avvicendamenti, specie considerando che ha il contratto in scadenza a giugno.
Su Sergi Roberto c’è forte anche l’interesse della Roma, alla ricerca di un esterno destro di maggior qualità di quelli presenti in rosa, ma al momento i favoriti restano gli interisti. Con lui e il giovane canadese prelevato dal Bruges, la fascia destra sarebbe apposto per almeno un altro triennio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI