Il futuro di Lautaro Martinez deve essere ancora chiarito: più di 150 milioni di euro sul tavolo per un calciatore farebbero vacillare chiunque
Lautaro Martinez è l’epicentro dell’Inter che è nata sotto la buona stella di Marotta e Inzaghi. La squadra continua a correre sul campo, in attesa del big match contro la Juventus che potrebbe valere una buona fetta di scudetto, in un senso o nell’altro.
Il Toro, in questo percorso, è semplicemente essenziale: ha realizzato 19 gol in 19 partite di Serie A, ha dimostrato una continuità finora sconosciuta e ha acquisito una leadership che non si vedeva da anni a Milano, sponda nerazzurra, e da cui trae beneficio tutta la squadra. La società è molto contenta di lui e sta trattando da settimane con i suoi agenti per il rinnovo di contratto, cercando di strappargli una firma che sarebbe molto importante per il futuro del club.
Ancora, però, qualche dettaglio manca. L’ufficialità si aspettava già prima del nuovo anno, ma non è arrivata neanche a gennaio, il che ha fatto preoccupare molti tifosi, ansiosi di essere certi della permanenza del bomber più importante del club. E se poi arrivasse un’offerta indecente da un club estero? La risposta è arrivata in diretta.
Lautaro Martinez al bivio per il futuro, ma l’Inter non vuole mollarlo
Il giornalista Andrea Della Sala ha fatto ordine ai microfoni di ‘tvplay’ sul futuro dell’argentino. Innanzitutto, ha specificato che, almeno per il momento, non ci sono grossi problemi con il rinnovo di contratto: “C’è grande ottimismo all’Inter per il rinnovo del contratto, si stanno limando gli ultimi dettagli legati a qualche bonus”, ha subito precisato, rendendo felici molti tifosi.
Alla fine, superate le ultime difficoltà, la firma dovrebbe arrivare, e senza la presenza di una clausola rescissoria, né per l’Italia, né per l’estero: “Clausola da 150 milioni di euro per Lautaro? Penso che in questo momento non basterebbero 150 milioni. E se dovesse arrivare un club arabo con una cifra superiore, non la accetterà”. Anche perché l’Inter non potrebbe trovare sul calciomercato un sostituto migliore a cifre pari o inferiori, soprattutto per ciò che rappresenta il Toro per il gruppo.
E poi, oltre a ciò che ha detto Della Sala, non può essere messa in secondo piano la volontà del calciatore, che si trova molto bene a Milano, ha messo radici nel capoluogo lombardo e non ha intenzione di spostarsi: l’Arabia Saudita e le sue cifre esorbitanti possono aspettare, ancora per un bel po’ di tempo.