Occhio al prossimo calciomercato estivo: Inter e Juventus potrebbero rischiare di perdere Pavard e Danilo
Il duello Inter-Juventus per conquistare la cima del campionato prosegue, ma in questo momento la società bianconera non può considerarsi affatto contenta della situazione: la squadra di Inzaghi viaggia a ritmi assurdi, fa in pratica un campionato a parte, e dopo la recente vittoria contro la Salernitana, il distacco è diventato insormontabile.
A Massimiliano Allegri non rimane altro che vincere, pena la consegna dello scudetto ai rivali nerazzurri prima del previsto. Intanto le voci di mercato su due dei migliori calciatori di entrambe le formazioni, Danilo e Banjamin Pavard, si moltiplicano nelle ultime ore.
A far discutere, come accadde l’anno scorso, è ancora una volta il campionato arabo che nonostante stia palesando parecchi problemi (tanto che campioni come Jordan Henderson e Karim Benzema hanno chiaramente mostrato la loro avversione a quel tipo di calcio), continua a riempire di lusinghe i migliori atleti europei.
Mercato, Inter e Juve sull’attenti: Danilo e Pavard richiesti dall’Arabia?
Non ci sono dubbi sulla permanenza del capitano bianconero Danilo a Torino: è di pochi giorni fa la notizia di una mega offerta da parte della Saudi Pro League per il difensore brasiliano, che prontamente l’ha rispedita al mittente: a lui interessa proseguire il suo cammino eccezionale con la Vecchia Signora mentre le parti continuano a dialogare per un rinnovo di contratto (in scadenza nel 2025).
Come è noto, l’obiettivo del brasiliano è quello di prolungare il suo sodalizio con la Juve e giocarsi il prossimo Mondiale del 2026 con la sua nazionale brasiliana.
Oltre a Danilo, dall’Arabia Saudita insistono per un’altra offerta riferita al difensore interista Benjamin Pavard, uno dei grandi protagonisti del campionato nerazzurro e che sembra non aver affatto intenzione di lasciare Milano a pochi mesi dal suo sbarco.
Motivo per cui Marotta e Ausilio potrebbero chiudere le porte a qualsiasi tipo di richiesta economica. Si è capito ormai che il nazionale francese è più di un semplice difensore: Inzaghi considera Pavard come uno degli insostituibili per il proprio tridente difensivo e continua a dargli fiducia perché conscio delle sue grandi qualità e della sua grande esperienza internazionale.
Difficile quindi che l’Inter accetti di trattare un calciatore arrivato la scorsa estate. Chiaramente il calciomercato è sempre pronto a regalarci grandi sorprese, a volte inaspettate.