Panchina di lusso e addio Inter: Inzaghi saluta la serie A

Simone Inzaghi è pronto a dire addio all’Inter e alla serie A: per lui spunta una nuova panchina di lusso, l’ex Lazio è pronto a subentrare

Se c’è un artefice principale di questa cavalcata (fin qui) trionfale dell’Inter, questi è sicuramente Simone Inzaghi. L’ex Lazio ha già messo in bacheca il primo trofeo stagionale (Supercoppa), è avviato verso lo scudetto storico della seconda stella e anche in Champions si giocherà le proprie chance dagli ottavi in avanti. Stride solo la precoce e sfortunata eliminazione in Coppa Italia contro il Bologna.

Panchina di lusso per Inzaghi, addio Inter
Simone Inzaghi è pronto a dire addio all’Inter: panchina di lusso in arrivo – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Obiettivi alla mano l’Inter sta vivendo una stagione da incorniciare e i meriti sono tutti del piacentino, abile a valorizzare come non mai i suoi giocatori. L’intuizione di spostare Calhanoglu in regia è stata la sua, e le prestazioni del turco non hanno bisogno di commenti

Lautaro è quel killer spietato avviato verso il titolo di cannoniere e chissà se non infrangerà altri record, un po’ come lo era Immobile nella sua Lazio. Ma gli esempi potrebbero essere infiniti, aiutato sicuramente da una rosa di primissimo livello e senza eguali in serie A.

Panchina di lusso per Inzaghi, lascia la serie A e l’Inter

Non sembrano esserci dubbi da parte della società di una riconferma per il tecnico, soprattutto se dovesse arrivare il tricolore. A spaventare club e tifosi, però, potrebbe pensarci Inzaghi stesso, che può lasciare Milano, l’Italia e la serie A per approdare in un nuovo club. Un club di lusso starebbe pensando proprio a lui.

Addio Inter, Inzaghi saluta la serie A
Panchina di lusso per Simone Inzaghi, pronto a salutare l’Inter e la serie A – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Come noto il Liverpool a fine stagione si separerà da Klopp: l’allenatore tedesco dopo nove anni dirà addio alla panchina dei Reds per prendersi con tutta probabilità un anno sabbatico. Vuole una pausa e dedicarsi alla famiglia, stop allo stress e all’adrenalina delle partite per un certo periodo.

Tra i papabili a prendere il posto di Klopp ci sarebbe proprio Simone Inzaghi. Il Liverpool ci starebbe pensando e presto potrebbe arrivare un’offerta per il tecnico. Cosa farà a quel punto l’ex Lazio? La scelta sarà puramente personale, dipenderà probabilmente anche dal progetto e dall’aspetto economico.

Ma è abbastanza certo che l’offerta verrà presa in considerazione ed è molto difficile che Inzaghino possa rifiutare.  Parliamo di un campionato in cui tutti sognano di giocare o in questo caso allenare, figuriamoci in un top club come il Liverpool. La Premier League fa gola e Inzaghi un’esperienza in Inghilterra vorrebbe farla.

Gestione cookie