Una proposta clamorosa per il cartellino di Barella: assalto a giugno, adesso l’Inter può davvero cominciare a tremare
Gennaio è stato solo un mese di transizione in un’annata strepitosa fino ad ora vissuta dall’Inter di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro, però, deve fare i conti con diverse situazioni che tra entrate e potenziali uscite potrebbe mutare la rosa a disposizione dello stesso Inzaghi. A sorpresa, un clamoroso addio si starebbe avvicinando con forza per l’estate: quello di Nicolò Barella.
Il percorso dell’Inter in Champions League è stato impeccabile, ora la compagine nerazzurra non potrà non puntare alla vittoria finale: come un anno fa a Istanbul, l’obiettivo rimarrà sempre lo stesso. E in Serie A il discorso non cambia, perché la capolista se la vedrà testa a testa, fino alla fine, per la conquista dello Scudetto contro la Juventus.
Ad ogni modo nonostante il mercato invernale non abbia riservato i colpi di scena tanto attesi, in casa Inter i fari sono puntati verso l’estate. Ci sono pochi dubbi sul fatto che sin dal suo sbarco alla Pinetina nel luglio 2019, Nicolò Barella ha rappresentato un’arma insostituibile per l’Inter. I nerazzurri, anche quest’anno, non sanno fare a meno dell’ex centrocampista del Cagliari apparso essenziale nei piani di gioco disegnati da Simone Inzaghi.
Adesso, però, il 26enne sardo torna con prepotenza nel mirino di un top club: l’intreccio con la Premier League è dietro l’angolo, Nicolò Barella si avvicina a grandi passi all’addio all’Inter.
Intreccio con la Premier: proposta choc per Barella
In Premier League le big sembrerebbero intenzionate a farsi avanti per Federico Valverde, gioiello del Real Madrid che nel recente passato ha rifiutato le proposte di Chelsea e Liverpool: a riferirlo è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’. Nonostante ciò, però, per una cifra superiore ai 100 milioni il gioiello uruguagio potrebbe effettivamente salutare le ‘Merengues’.
Carlo Ancelotti in primis avrebbe intenzione di puntare su Nicolò Barella, calciatore che stima immensamente e che ritiene perfetto nella mediana dei ‘Blancos’. In tal senso, la proposta che potrebbe arrivare da Madrid non lascerebbe scelta a Marotta: a certe cifre, Barella saluterà la Milano nerazzurra.
80 milioni di euro sul piatto per vedere Barella lontano dalla Serie A e dall’Inter che, a quel punto, la prossima estate si ritroverebbe con un tesoretto di tutto rispetto da reinvestire e non solo per l’erede del cagliaritano. Fino ad ora Barella ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppe, con 2 gol e 4 assist vincenti in 2020′ in campo agli ordini di Simone Inzaghi.