Nuovo portiere Inter, Marotta ci prova: affondo a sorpresa

L’amministratore delegato dei nerazzurri pensa al futuro della porta: un nuovo profilo potrebbe essere preso in considerazione in estate

La stagione sta andando oltre le più rosee aspettative, la squadra gira alla perfezione e i risultati in campo parlano chiaro: l’Inter quest’anno è una formazione schiacciasassi che non sembra avere punti deboli, malgrado in Champions League qualche partita sia andata meno bene del previsto.

Nuovo portiere Inter, Marotta prova affondo
Marotta pensa al futuro della porta (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Comunque, al netto di tutto, la squadra di Simone Inzaghi sta vivendo un momento magnifico in cui tutto gira alla perfezione, comprese le prestazioni del custode dei pali della porta nerazzurra. Tra la sorpresa di tutti Yann Sommer ha avuto un approccio alla Serie A a dir poco sensazionale: grazie anche a una difesa a tratti impenetrabile, il nazionale svizzero ha mostrato che nonostante l’età sia ancora uno dei migliori per caratteristiche e senso della posizione.

L‘Inter se lo coccola, ma pensa anche all’aspetto anagrafico. Così si sta cominciando a studiare il profilo ideale da affiancare al portiere ex Bayern Monaco nei prossimi anni.

Inter, suggestione Lafont per il prossimo anno

Alle spalle di Sommer, pronto a subentrare in caso di necessità, c’è Emil Audero, acquistato in prestito dalla Sampdoria la scorsa estate perché considerato un portiere di livello e che negli anni a Genova ha dimostrato comunque di valere.

Ma Beppe Marotta e Piero Ausilio pensano già al prossimo futuro e con ogni probabilità non prenderanno in considerazione un eventuale riscatto dell’ex numero uno blucerchiato. Quasi certamente Audero tornerà agli ordini di Andrea Pirlo alla Samp, mentre l’Inter ne approfitterà per mettere le mani su nuovo estremo difensore.

Idea Lafont per l'Inter
Suggestione Lafont per l’Inter (LaPresse) – Inter.sportitalia.it

Tra gli ultimi nomi sondati spicca quello di Alban Lafont, ex portiere della Fiorentina e attualmente al Nantes. Portiere abile e dotato di grande reattività tra i pali, Lafont ha dimostrato nel suo unico anno in Serie A (stagione 2018/2019) di saper gestire tutte le pressioni del caso e di saper anche effettuare parate importanti.

Potrebbe essere il portiere ideale anche per il prezzo non troppo elevato, con i francesi del Nantes che non si farebbero grossi problemi a cederlo al miglior offerente. Lafont dunque sembra il profilo ideale per i nerazzurri, che intanto però hanno in mente anche altri portieri da affiancare a Sommer: oltre a Carnesecchi, spunta il brasiliano Bentho Krepski, portiere dell’Atletico Paranaense, che tra l’altro già la scorsa estate fu accostato ed ebbe contatti coi nerazzurri.

Gestione cookie