Altra importante indiscrezione di mercato sull’Inter. Non solo acquisti per i nerazzurri che potrebbero separarsi da uno dei titolari al termine della stagione
Inter protagonista in Serie A e sul mercato. Se in campionato Lautaro e compagni sono saldamente in vetta con un match ancora da recuperare, sull’altro versante Marotta e Ausilio hanno già rinforzato la squadra in vista della prossima stagione.
Come confermato da entrambi i dirigenti nerazzurri l’Inter ha, di fatto acquistato a parametro zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Per entrambi i giocatori il club ha già informato Napoli e Porto delle trattative già avviate per l’ormai imminente formalizzazione dei trasferimenti. Un atto formale e necessario che vale per quei calciatori prossimi allo svincolo a fine stagione e che già possono firmare per un’altra squadra.
Non solo nuovi acquisti per l’Inter. Sia Marotta che Ausilio hanno confermato anche che si sta procedendo ai rinnovi di Lautaro Martinez e Barella. Quello dell’attaccante argentino sembrava già cosa fatta prima della fine del 2023 poi la trattativa è rallentata. Si procede comunque con fiducia in vista di un accordo voluto da entrambe le parti.
Inter, la Premier incombe: può essere ceduto
Se Lautaro e Barella sono prossimi al rinnovo, per Denzel Dumfries la situazione è diametralmente opposta. Troppo alta al momento la distanza tra la proposta di ingaggio formulata dall’Inter e la richiesta dell’olandese, legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2025.
Senza rinnovo per Dumfries sarà inevitabile la cessione a fine stagione. L’esterno olandese ha molto mercato. Si è scritto di un interessamento del Bayern Monaco e del Manchester United.
Pare che i Red Devils abbiano provato a prenderlo già a gennaio proponendo uno scambio all’Inter con Wan Bissaka, rifiutato dai nerazzurri. C’è stato anche un tentativo dei bavaresi che poi hanno optato per Sasha Boey, acquistato a titolo definitivo dal Galatasaray.
Per Dumfries c’è tuttavia un’altra pretendente, sempre dalla Premier League ovvero l’Aston Villa di Unay Emery, rivelazione del campionato inglese e tuttora in lotta per un piazzamento tra le prime quattro oltreché tra le compagini favorite per la vittoria della Conference League.
L’Aston Villa è un club ricco e competitivo, molto attivo sul mercato internazionale come confermano gli acquisti di Pau Torres, Diaby, Zaniolo e Lenglet conclusi l’estate scorsa. Per fisicità e caratteristiche tecniche, Dumfries sarebbe senz’altro un calciatore adatto alla Premier League. Al momento non c’è alcuna trattativa tra i due club. Inevitabilmente però, a un anno dalla scadenza, l’eventuale cessione di Dumfries avrà una valutazione al ribasso per l’Inter.