Monchi salva l’Inter: ecco la mega offerta

L’ex dirigente della Roma potrebbe dare una grossa mano agli ex rivali dell’Inter. Il direttore sportivo dell’Aston Villa sarebbe pronto a presentare un’offerta per uno dei titolari dei nerazzurri

Stiamo entrando nella fase clou della stagione, ma anche adesso le vicende di mercato continuano a riempire le prime pagine: un calciatore dell’Inter potrebbe trasferirsi in Premier League la prossima estate.

Monchi bussa alla porta dell'Inter: nel mirino il calciatore nerazzurro
Monchi salva l’Inter: ecco la mega offerta (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore piace parecchio in Inghilterra e tra gli estimatori ci sarebbe anche Monchi, ex ds della Roma attualmente all’Aston Villa.

La possibile trattative che dovrebbe prendere il via la prossima estate potrebbe portare un gran vantaggio per l’Inter. Com’è noto, infatti, i nerazzurri hanno bisogno di cedere per mantenere i conti in ordine e allontanare la morsa del Financial Fair Play.

Un nerazzurro alla corte di Monchi: l’offerta fa traballare l’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi è la protagonista assoluta di questa stagione. La squadra meneghina, infatti, sta disputando un campionato di altissimo livello e, dopo gli ultimi risultati deludenti, anche la Juventus ha perso il passo dei vice campioni d’Europa.

L’ex tecnico della Lazio è riuscito a trovare quella compattezza difensiva che aveva cercato a lungo e anche l’arrivo in avanti d Marcus Thuram sembra aver giovato a Lautaro Martinez.

L’annata positiva dei nerazzurri non sta passando inosservata e uno dei titolari di Inzaghi sarebbe finito nel mirino delle squadre di Premier League. Si tratta di Denzel Dumfries, laterale olandese all’Inter dall’agosto 2021.

Assalto inglese a Dumfries: l'Inter fissa la cifra
Denzel Dumfries continua ad essere nel mirino delle squadre di Premier League (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Classe ’96, Dumfries è arrivato all’Inter dopo il buon europeo disputato con la maglia dell’Olanda raccogliendo l’eredità di Hakimi. In questi anni il rendimento dell’olandese è stato caratterizzato da alti e bassi, ma a differenze delle scorse annate, in questa stagione non sembra più essere imprescindibile.

Da tempo, infatti, si susseguono le voci circa un suo possibile addio, con il Chelsea sempre attento agli sviluppi. Di recente, però, si sono fatte strada alcune voci che vorrebbero l’ex PSV in Premier League ma non ai Blues.

Secondo HITCFootball, l’Aston Villa di Monchi sarebbe fortemente interessato al laterale destro. Per strapparlo all’Inter i Villans sarebbero pronti ad investire circa 10,5 milioni di sterline, corrispondenti a poco più di 12 milioni di euro.

Nell’estate 2021 la Beneamata ha dovuto sborsare più di 14 milioni per acquistarlo dal PSV, ma una cessione a 12 inciderebbe positivamente sul bilancio nerazzurro. L’eventuale partenza di Dumfries, inoltre, potrebbe essere tamponata dall’arrivo di Buchanan che avrà questa seconda parte di stagione a disposizione per entrare negli schemi di Inzaghi e candidarsi ad essere padrone della fascia destra per la stagione che verrà.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Gestione cookie