Beppe Marotta potrebbe clamorosamente tornare a Torino per un nuovo incarico nella Juventus: i tifosi dell’Inter sono rimasti spiazzati
Bianconeri e nerazzurri si stanno giocando lo scudetto con i secondi largamente favoriti. Il merito di aver costruito una squadra così forte per Inzaghi è in larga parte da attribuire al dirigente lombardo. Nel suo futuro c’è però un possibile ritorno alla base.
Sono le due contendenti al titolo designate anche se dopo il match di San Siro ci sono grossi dubbi sul fatto che la bagarre durerà ancora a lungo. Inter e Juventus stanno imprimendo un ritmo al campionato davvero unico, con il Milan che non riesce a tenere il passo e si dovrà accontentare di un probabile terzo posto.
A dire il vero, qualora dovesse arrivare una vittoria anche nel recupero contro l’Atalanta, gli uomini di Inzaghi arriverebbero al massimo vantaggio di +7, allungando decisamente sul gruppo di Allegri.
Nonostante le difficoltà economiche del gruppo Suning, i nerazzurri sono stati in grado di allestire una rosa ultra competitiva, con due alternative per ruolo e alcuni campioni davvero sensazionali.
Il merito non può che essere ascritto al numero uno dei dirigenti italiani, ovvero Beppe Marotta. La sua qualità sia nel vendere che nel comprare è stata decisiva per completare delle operazioni con i fiocchi (vedi cessione Onana e acquisto di Thuram a zero).
Juventus, l’idea è quella di riprendere Marotta: il piano per strapparlo all’Inter
Proprio Beppe Marotta sembra essere in procinto di tornare alla base: si vocifera infatti di un clamoroso futuro accordo con la Juventus. Per ora non c’è ancora nulla di firmato ma a quanto pare sarebbe intenzione di John Elkann riavere al suo fianco il direttore generale dello scorso decennio. Con bianconeri Marotta realizzò un duplice ciclo, prima con Conte e poi con Allegri, riportando La Vecchia Signora dal settimo posto alla vittoria dello Scudetto.
Affiancarlo a Giuntoli per ricostruire una società solida, con un occhio importante ai conti e alla sostenibilità è l’idea del numero uno di Stellantis, che dopo Hamilton alla Ferrari vuole regalare un futuro migliore anche alla Juve.
Marotta è legato da un contratto con l’Inter fino al 2027, con tanto di rinnovo appena firmato e annunciato, ma secondo quanto riferito dai colleghi di calciomercato.it le chance di un ritorno in bianconero del dirigente lombardo non sono poche. Elkann vorrebbe averlo già dalla prossima stagione per diventare subito operativo in vista delle future sfide.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI