Marotta scatenato: Inter, colpo a zero in casa Atalanta

Beppe Marotta è scatenato: l’amministratore delegato nerazzurro è pronto a portare all’Inter un giocatore gratis dall’Atalanta. Possibile colpo a zero

Beppe Marotta sempre più scatenato. Se c’è un dirigente italiano conosciuto per la sua capacità di arrivare ai colpi più prestigiosi a parametro zero, questo è proprio l’amministratore delegato dell’Inter. Degli acquisti gratis ne ha fatto un vero e proprio mantra nella sua carriera: dalla Sampdoria ai nerazzurri, passando per la Juve nel mezzo. Questo è l’essere un passo avanti agli altri, il saperci fare.

Marotta fiuta il colpo, arriva a zero dall'Atalanta
Beppe Marotta scatenato: l’Inter è pronta a prenderlo a zero dall’Atalanta – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Presto potrebbe arrivare un altro gran colpaccio a zero a cui il dirigente sta lavorando in gran segreto nelle ultime settimane. Adesso alcune voci sono iniziate a venire alla luce, ma naturalmente Marotta non lo ammetterà mai. A giugno si vedrà, intanto c’è l’intenzione di colonizzare sempre di più di “Orange” la rosa nerazzurra. Ovvero con un altro calciatore proveniente dai Paesi Bassi, dall’Olanda.

Marotta è scatenato: colpo a zero dell’Inter in casa dell’Atalanta

L’Atalanta sta disputando una grandissima stagione e sta tornando ai livelli di qualche anno fa quando ha centrato per tre anni di fila la qualificazione in Champions League. Il lieve calo avuto nelle scorse stagioni non ha fiaccato la squadra di Gasperini, adesso tornata prepotentemente a fare la differenza. Uno dei titolarissimi del tecnico orobico è sicuramente Marten de Roon.

Marotta scatenato: colpo Inter in casa dell'Atalanta
Marten de Roon arriva all’Inter da parametro zero? Marotta fiuta il colpo – (ANSA) – inter.sportitalia.com

L’olandese è in scadenza di contratto a giugno e fin qui non ha ancora rinnovato. Non è detto che lo faccia perché probabilmente la sua volontà è quella di provare una nuova esperienza al di fuori di Bergamo dove ha giocato negli ultimi nove anni, fatta eccezione per la stagione 2016-17. Si tratta di uno dei titolarissimi di Gasperini a cui non rinuncia mai. In pratica, togliendo il primo campionato alla guida della Dea, il tecnico ha sempre avuto a sua disposizione l’olandese.

La prossima estate può consumarsi l’addio per il classe ’91 che potrebbe così firmare uno degli ultimi contratti importanti della propria carriera. Dietro alle sue reticenze nel voler firmare il nuovo accordo con gli orobici potrebbe esserci proprio l’Inter che starebbe facendo pressing sul giocatore affinché accetti a zero la proposta meneghina. Una squadra che fa gola a tutti, difficilmente de Roon rifiuterebbe la proposta. Nelle prossime settimane possibili sviluppi, magari in concomitanza con la gara tra i due club nerazzurri, valida come recupero del match non disputato a causa della Supercoppa.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie