Ritorno di Marotta alla Juventus, annuncio che apre a uno scenario incredibile: dichiarazioni che spiazzano tutti
La guerra, intesa come la vittoria del campionato, non è ancora stata vinta, ma di sicuro l’Inter si è aggiudicata una battaglia importante con il successo nello scontro diretto contro la Juventus. Con l’1-0 del big match di San Siro, i nerazzurri si sono portati a +4 sui rivali e possono provare ad allungare ulteriormente con il recupero contro l’Atalanta nel mirino, a fine febbraio, che potrebbe significare +7 in caso di vittoria. Juve che in ogni caso non mollerà e che anche in prospettiva vuole rendere la vita difficile ai rivali, tornando a essere competitiva ad altissimi livelli.
In questi anni, dopo un lungo periodo di difficoltà, Beppe Marotta ha messo la sua firma indelebile sul ritorno ad alto profilo dell’Inter, con la vittoria di uno scudetto, di diverse coppe nazionali e sfiorando anche due volte il trionfo europeo, con le finali continentali perse contro il Siviglia in Europa League e contro il Manchester City in Champions League. L’impronta dell’ad nella costruzione di una squadra di alto livello è ben visibile. Il suo arrivo dopo l’addio alla Juventus, nel 2018, ha sicuramente giovato. E forse non è un caso che la Juventus stia pensando di nuovo al dirigente che a propria volta ha marchiato buona parte del ciclo dei nove scudetti.
Marotta di nuovo alla Juventus, la mossa di Elkann
L’annuncio su un pazzesco ritorno di Marotta in bianconero arriva dall’ex giocatore, oggi agente, Massimo Brambati, che è intervenuto sui canali social dell’opinionista Francesco Oppini.
Ecco le sue dichiarazioni sulle prossime mosse della Juventus per riprendersi un ruolo preminente in Italia e a livello continentale: “Qualche giorno fa, al telefono, un noto agente FIFA mi ha riferito questa mossa di John Elkann. E’ probabile che ci sia già stato un incontro tra lui e Marotta, la possibilità che torni alla Juventus è concreta”. In particolare, Marotta andrebbe ad affiancare Giuntoli, attuale direttore sportivo, per comporre una coppia da urlo e far sì che la Juventus torni protagonista sul mercato. Scenario che avrebbe del clamoroso e per il quale bisognerà attendere eventuali conferme nelle prossime settimane. Una minaccia concreta per l’Inter, che però dovrà restare concentrata sul campo senza farsi distrarre per centrare l’obiettivo della seconda stella.