Un malore improvviso ha stroncato la vita di un ex calciatore, colpendo tutti i tifosi e in generale il mondo dello sport: se n’è andato a 64 anni
Le rivalità, l’amore, l’odio e la vita si fondono in un mix dai contorni piuttosto labili nel mondo dello sport. Come se i duelli fossero infiniti sui campi di gioco e quelle sfide fossero destinate a non finire mai, fino a diventare lotte esistenziali tra chi sta da una parte e chi dall’altra.
Ci sono epoche che, poi, vanno oltre questo turbinio di emozioni irrazionali e diventano una tragedia attorno a cui si stringe tutta la comunità, nei confini del lutto. Il lutto che ora è proprio ciò che resta se si pensa a Vittorio Pedrini, che si è spento a 64 anni in seguito a un malore improvviso sul lavoro. Attualmente, svolgeva la sua professione presso la ditta Dumax di Ripalta Cremasca, e proprio lì ha accusato un malessere la mattina del 29 gennaio.
I suoi colleghi si sono subito accorti di ciò che stava accadendo, ma non ha avuto scampo dal destino: anche dopo l’arrivo dei soccorsi – sono giunti prontamente sul posto un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa, provenienti dal vicino ospedale di Crema – i tentativi di rianimarlo non sono andati a buon fine. È una tragedia che fa riflettere, anche perché a 64 anni sarebbe andato in pensione a breve, dopo una vita dedicata al lavoro e una delle sue più grandi passioni, quella per il calcio.
Prima di passare ai lavori in ditta, infatti, Vittorio Pedrini ha scritto pagine importanti di calcio locale. Molto legato alla sua comunità, è stato un centrocampista del Crema. Nato proprio lì nel 1959, non si è mai distaccato dal luogo in cui ha vissuto fin da bambino, riuscendo a essere conosciuto un po’ da tutti sul posto.
Gli amici lo chiamavano Vito, un po’ in maniera colloquiale, un po’ come alle persone a cui si vuole un bene particolare, e il suo percorso nel calcio era partito da lontano, come funzionava un tempo, presso l’oratorio della SS Trinità. Lì si è messo in evidenza e ha dato voce al suo talento sportivo, per poi passare alle giovanili della Standard, e infine al Crema e poi il percorso come allenatore. È così che tutti cercheranno di ricordarlo, assorbendo nei ricordi una tragedia che ha fatto male a un’intera comunità.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…