Inter sul centravanti seguito anche dal Milan, se ne parlerà in estate in caso di due cessioni importanti
Il calciomercato nerazzurro ha regalato a Simone Inzaghi un solo rinforzo, il canadese Tajon Buchanan, ma durante la finestra invernale Marotta e Ausilio ne hanno approfittato per mettere a segno due affari in ottica futura: i parametri zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Se il primo sembra essere sempre più in orbita Inter, con il presidente De Laurentiis che ha confermato che lascerà il Napoli a fine giugno, anche il centravanti iraniano del Porto è sempre più vicino a vestire i colori del Biscione: pochi giorni fa la società ha comunicato ai portoghesi che sta trattando i dettagli del contratto con il calciatore e quindi ci sono tutte le condizioni affinché il rapporto tra le parti spicchi il volo il prossimo giugno.
Intanto però l’Inter guarda anche a un grande protagonista dell’attuale campionato, a quel Joshua Zirkzee che tanto sta facendo bene agli ordini di Thiago Motta a Bologna.
Inter: idea Zirkzee per giugno, ma la concorrenza è alta
Il profilo di Joshua Zirkzee oramai è finito sul taccuino di gran parte delle big europee, tra cui Arsenal, Manchester United, Bayern Monaco e Milan. Non manca nemmeno poi l’interesse del Napoli che vorrebbe mettere le mani sull’olandese per il post Osimhen.
Poi, leggermente più defilata rispetto alle altre, c’e l’Inter, la quale fin qui non ha mostrato interesse per il sorprendente classe 2001. Le cose, tuttavia, potrebbero cambiare nel corso della stagione e soprattutto a partire dal prossimo calciomercato: nel caso in cui vi siano le disponibilità economiche per accontentare il Bologna, allora l’Inter potrebbe sognare di chiudere un affare clamoroso.
L’idea potrebbe essere quella di piazzare gli “scontenti” Alexis Sanchez e Marko Arnautovic e usare i loro introiti sul mercato per tentare una offerta ai felsinei, che chiedono come minimo 40 milioni di euro per rinunciare a uno dei migliori calciatori attualmente in Italia.
Molto dipenderà anche dal corso della stagione, dagli obiettivi che porterà a casa l’Inter: nel caso in cui essi verranno centrati, allora la società potrebbe in qualche modo pensare a un colpo da 90 (come ad esempio Zirkzee). Nel caso contrario invece la strategia sul mercato di Steven Zhang potrebbe cambiare nettamente e quindi si cercherà di sfruttare le proprie risorse economiche per risolvere altre situazioni.