Non tende a placarsi la gioia dei tifosi dell’Inter dopo la vittoria contro la Juventus nel derby d’Italia: il gesto di Inzaghi è esaltante
Dopo aver vinto uno dei match cruciali di questa stagione, Simone Inzaghi si è lasciato andare ad un gesto che a qualche nostalgico interista ha ricordato l’indimenticabile José Mourinho ai tempi dell’Inter.
Dopo le tante parole che nell’arco di quasi un mese hanno preceduto il big match tra le due prime della classe in Serie A, l’Inter è riuscita a conquistare i tre punti sul campo distanziando ulteriormente gli storici rivali.
L’avvicinamento al derby d’Italia è stato ‘riscaldato’ dai tanti paragoni e aggettivi affibbiati alle due squadre. Per questo, dopo aver ottenuto la vittoria, Inzaghi si è lasciato andare ad uno sfottò da vero interista.
Una partita non decide di certo un’intera stagione, ma quando la partita in questione è Inter-Juventus entrano in gioco altre dinamiche. Le due squadre sono tornate a contendersi il titolo e, per questo, lo scontro diretto di San Siro rappresentava un importante snodo per la stagione delle due squadre.
Con questa vittoria, infatti, i nerazzurri si sono portati a +4 sulla Vecchia Signora, che potrebbe diventare +7 in caso di vittoria nel recupero della ventunesima giornata contro l’Atalanta.
Nel corso di questi ultimi mesi Juventus e Inter sono state definite in svariati modi, specialmente quando l’Inter si trovava in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Le due rivali sono state paragonate a Sinner e Djokovic, alla lepre e al cacciatore, Allegri ha lanciato una frecciata ai rivali parlando di guardie e ladri.
Proprio in riferimento a questo malizioso parallelismo, al termine di Inter-Juve, Inzaghi ha voluto rispondere per le rime al collega lascandosi andare a una mimica che in breve tempo ha fatto il giro dei social e scatenato l’entusiasmo dei tifosi interisti.
Il tecnico dell’Inter, infatti, ha gesticolato verso la telecamera fingendo di togliersi un passamontagna, mandando successivamente baci e saluti all’obiettivo. In tanti hanno interpretato questo gesto come uno sfottò nei confronti di Allegri. La risposta gestuale del tecnico piacentino è chiara: “Altro che ladri caro Max, siamo in testa alla classifica solo perché siamo più forti di voi“.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…