Lo sfottò di Inzaghi dopo Inter-Juve che fa godere i tifosi: “Come Mourinho e le manette”

Non tende a placarsi la gioia dei tifosi dell’Inter dopo la vittoria contro la Juventus nel derby d’Italia: il gesto di Inzaghi è esaltante

Dopo aver vinto uno dei match cruciali di questa stagione, Simone Inzaghi si è lasciato andare ad un gesto che a qualche nostalgico interista ha ricordato l’indimenticabile José Mourinho ai tempi dell’Inter.

Inzaghi contro Allegri: il gesto è virale
Lo sfottò di Inzaghi dopo Inter-Juve che fa godere i tifosi: “Come Mourinho e le manette” (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Dopo le tante parole che nell’arco di quasi un mese hanno preceduto il big match tra le due prime della classe in Serie A, l’Inter è riuscita a conquistare i tre punti sul campo distanziando ulteriormente gli storici rivali.

L’avvicinamento al derby d’Italia è stato ‘riscaldato’ dai tanti paragoni e aggettivi affibbiati alle due squadre. Per questo, dopo aver ottenuto la vittoria, Inzaghi si è lasciato andare ad uno sfottò da vero interista.

Inter ancora in festa: vittoria e sfottò contro Allegri

Una partita non decide di certo un’intera stagione, ma quando la partita in questione è Inter-Juventus entrano in gioco altre dinamiche. Le due squadre sono tornate a contendersi il titolo e, per questo, lo scontro diretto di San Siro rappresentava un importante snodo per la stagione delle due squadre.

Con questa vittoria, infatti, i nerazzurri si sono portati a +4 sulla Vecchia Signora, che potrebbe diventare +7 in caso di vittoria nel recupero della ventunesima giornata contro l’Atalanta.

Nel corso di questi ultimi mesi Juventus e Inter sono state definite in svariati modi, specialmente quando l’Inter si trovava in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Le due rivali sono state paragonate a Sinner e Djokovic, alla lepre e al cacciatore, Allegri ha lanciato una frecciata ai rivali parlando di guardie e ladri.

Il duello tra i due tecnici sorride ad Inzaghi: Allegri battuto
Simone Inzaghi ha trionfato contro Max Allegri, togliendosi un sassolino al termine del match (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Proprio in riferimento a questo malizioso parallelismo, al termine di Inter-Juve, Inzaghi ha voluto rispondere per le rime al collega lascandosi andare a una mimica che in breve tempo ha fatto il giro dei social e scatenato l’entusiasmo dei tifosi interisti.

Il tecnico dell’Inter, infatti, ha gesticolato verso la telecamera fingendo di togliersi un passamontagna, mandando successivamente baci e saluti all’obiettivo. In tanti hanno interpretato questo gesto come uno sfottò nei confronti di Allegri. La risposta gestuale del tecnico piacentino è chiara: “Altro che ladri caro Max, siamo in testa alla classifica solo perché siamo più forti di voi“.

Gestione cookie