Fa discutere e non poco il gol segnato da Lautaro Martinez contro la Fiorentina, che ha preso una posizione molto dura
La vittoria dell’Inter contro la Fiorentina continua a far discutere e le polemiche non si placano. Ad aizzarle è stato lo stesso allenatore viola, Vincenzo Italiano. Il tecnico ha espresso il proprio dispiacere per il risultato, anche perché sul finale la Fiorentina ha avuto l’occasione per pareggiare su rigore, ma Nico Gonzalez non è riuscito a battere Sommer. I rimpianti aumentano anche perché la prestazione viola è stata di tutto rispetto, ma tutto ciò non è bastato a evitare la sconfitta.
Quello contro i nerazzurri è stato il primo errore dal dischetto commesso dall’attaccante argentino da quando è in Italia. Prima di questo, aveva segnato 10 tiri dal dischetto su 10 tentativi. Insomma, i motivi per recriminare in casa viola non mancano.
Italiano inizialmente ha commentato l’importanza di rimanere freddi nei momenti critici, sottolineando come chiunque vada a calciare dal dischetto deve essere convinto al massimo di poter calciare al meglio, per poi difendere il giocatore dalle tantissime critiche ricevute per questo pesante errore. Il tecnico ha infine ricordato che la squadra ha superato due turni di coppa battendo rigori con i difensori.
Non è il primo penalty che la Viola sbaglia, tanto che ormai sembra una sorta di maledizione. La Fiorentina ha perso punti cruciali in partite precedenti a causa di altri errori dagli undici metri. Italiano ha spiegato come ora sia necessario recuperare quanto perso ed essere determinati per ottenere risultati positivi.
Oltre al rigore sbagliato, tuttavia, Italiano ha evidenziato principalmente un altro motivo di rammarico: la rete decisiva dell’Inter segnata da Lautaro Martinez nel primo tempo, sarebbe irregolare. Secondo l’allenatore, infatti, il VAR avrebbe dovuto richiamare l’arbitro per annullarla a causa di un blocco irregolare dell’argentino.
Dalle immagini che sono state diffuse si vede il Toro allargare il braccio per allontanare il proprio avversario. A rigor di regolamento, queste situazioni vanno punite con il fallo, essendo il contrasto possibile solo con il contatto spalla a spalla. Il gol era quindi irregolare.
Tuttavia c’è da dire che nel calcio di episodi come questo se ne vedono tanti. Italiano ha infatti chiarito come i blocchi e le scorrettezze di questo tipo andrebbero punite più spesso e ha concluso sottolineando il rimpianto per aver perso a causa di una situazione irregolare che poteva essere evitata.
Nonostante la delusione, l’allenatore della Fiorentina ha mostrato fiducia nella squadra. Se la Fiorentina si mangia le mani l’Inter invece continua la marcia verso il titolo.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…