Il duello tra Inter e Juventus continua anche sul mercato: i nerazzurri beffano i bianconeri con un grande scambio in Serie A
Segnale forte, quello dato dall’Inter nel derby d’Italia contro la Juventus. Al termine di una gara molto tirata i nerazzurri hanno avuto la meglio per 1-0 grazie a un’autorete di Gatti, ma legittimando il successo con altre numerose occasioni, soprattutto nel secondo tempo. Una vittoria che significa allungo sui rivali, non soltanto nell’immediato ma anche in prospettiva.
Se i nerazzurri dovessero infatti vincere nelle prossime gare e nel recupero con l’Atalanta, potrebbero portare a sette lunghezze il vantaggio sulla truppa di Allegri. A quel punto iniziando a mettere una prima, serissima ipoteca sul successo finale, visto l’andamento avuto fin qui.
La squadra di Simone Inzaghi ha confermato ancora una volta grande solidità, ma anche brillantezza tecnica e fisica che al momento la rende la squadra da battere in Italia e una delle più accreditate per fare strada anche in Europa.
La Juventus è comunque uscita dal campo con l’onore delle armi e non si arrenderà, continuando a lottare fino alla fine. Ma dopo lo 0-1 incassato sul campo, il club bianconero rischia di dover fare fronte a un’altra sconfitta nel confronto a distanza con i rivali di sempre, questa volta sul mercato, terreno di scontro che dura tutto l’anno e sul quale Marotta si prepara a mettere a segno una mossa da maestro.
Inter avanti tutta per Ferguson: il piano per strapparlo al Bologna, Juventus bruciata
Tra gli obiettivi per rinforzare ulteriormente l’Inter nella prossima stagione c’è Lewis Ferguson, che dopo lo scorso anno si sta confermando come un centrocampista talentuoso e con uno spiccato senso del gol.
Nella grande annata del Bologna già 5 gol e 4 assist complessivi per lui, che si uniscono alle sette reti dello scorso anno. Inevitabile che sul classe 1999 si siano accesi i riflettori delle grandi squadre, comprese le duellanti scudetto. L’Inter è convinta di avere in mano le carte vincenti, anche grazie agli ottimi rapporti con i felsinei alimentati dall’affare Fabbian.
Il tutto potrebbe creare una corsa preferenziale a favore di Marotta, che si prepara a offrire Klaassen più un conguaglio economico intorno ai 12 milioni di euro per portare a casa il talentuoso scozzese e stroncare sul nascere gli eventuali assalti di Giuntoli.