L’Inter ne ha preso un altro: è già nerazzurro

L’Inter sta vivendo un grande momento. La vittoria nello scontro diretto con la Juventus ha dato fiducia a tutto l’ambiente e ora la dirigenza può pensare al mercato

La coppia mercato interista formata da Marotta e Ausilio sta già lavorando alla stagione che verrà. I due dirigenti hanno deciso di muoversi con largo anticipo per rinforzare ulteriormente l’organico nerazzurro.

Inter scatenata: Marotta pronto al colpo
L’Inter ne ha preso un altro: è già nerazzurro (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Tra le varie indiscrezioni relative ai movimenti in entrata del club vice campione d’Europa le più interessanti e attuali riguardano l’arrivo in nerazzurro di due nuovi profili. Negli ultimi giorni, infatti, la dirigenza della Beneamata ha fatto passi in avanti nelle trattative per ingaggiare Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero.

Inter scatenata: definito un altro colpo

Oltre alle già note trattative per i due calciatori, i meneghini avrebbero praticamente definito un nuovo arrivo: mancano solo alcune formalità per renderlo ufficiale. Il trono della Serie A, difeso da sette punti di vantaggio sulla Juventus, la più immediata inseguitrice, sembra non bastare più all’Inter di Simone Inzaghi. La compagine nerazzurra, infatti, vuole rinsaldare il suo ruolo da protagonista non solo in Italia, ma anche in Europa.

Negli ultimi mesi la dirigenza ha lavorato senza sosta per correggere i pochi errori commessi nel costruire la rosa. L’infortunio patito da Juan Cuadrado ha spinto l’Inter ad anticipare l’arrivo di Tajon Buchanan per presidiare l’out di destra.

Rimpinguata la corsia di Inzaghi, Marotta e Ausilio hanno iniziato a lavorare in vista della prossima stagione e nei giorni che verranno potrebbe essere ufficializzato un nuovo colpo in entrata. Si tratta di Marko Arnautovic, centravanti in prestito all’Inter.

Arnautovic vicino al riscatto: l'accordo con il Bologna
Marko Arnautovic potrebbe diventare ufficialmente dell’Inter già nei prossimi giorni (LaPresse) – inter.sportitalia.com

Dopo un’intera estate passata alla ricerca del bomber che potesse far rifiatare Thuram e Lautaro, intorno a ferragosto la Beneamata ha trovato un accordo con il Bologna per il ritorno di Arnautovic in nerazzurro.

In estate l’austriaco sembrava potesse insidiare Thuram come attaccante titolare al fianco di Lautaro, ma questi mesi di calcio giocato hanno mostrato come, anche a causa degli acciacchi fisici, l’ex Bologna non abbia dato prova di grande affidabilità.

Nonostante ciò, grazie al successo nel match contro la Roma è scattata la clausola del riscatto di Arnautovic. In estate, infatti, Inter e Bologna si sono accordate per un prestito con obbligo di riscatto condizionato. La condizione per rendere definitivo il riscatto dell’austriaco è il primo punto conquistato dall’Inter dopo il 5 febbraio.

L’ufficialità dovrebbe dunque arrivare già subito dopo questo turno anche se Arnautovic, visto il rendimento tutt’altro che irresistibile, dovrà lottare per mantenere un posto in squadra anche l’anno prossimo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Gestione cookie