L’Inter dice addio al big e trova il jolly: colpo da 40 milioni

L’Inter sta pianificando un doppio colpo per giugno, tra entrate e uscite, che potrebbe rendere ancora più forte la rosa di Simone Inzaghi

La bravura di Beppe Marotta in questi anni è sempre stata quella di sapersi muovere in anticipo rispetto alla concorrenza e ancora una volta è piombato su uno dei migliori prospetti della Serie A. Verrà finanziato da una cessione eccellente.

L'Inter studia un colpo sul mercato
Clamoroso arrivo in casa Inter (Inter.Sportitalia – ANSA)

La stagione sta prendendo una piega fantastica per i ragazzi di Simone Inzaghi. L’Inter si è aggiudicata da poco la Supercoppa Italiana e sta aumentando a dismisura il proprio vantaggio nei confronti della Juventus nella classifica di Serie A.

Alle porte c’è l’impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid, valevole per gli ottavi di finale di Champions League, che potrebbe aprire le porte ad un’altra cavalcata europea. In questo clima di grande ottimismo, condito da una splendida vittoria in casa della Roma, Beppe Marotta cerca già di pensare al futuro.

Anticipare le mosse è stato sempre il pezzo forte del dirigente lombardo, bravo come nessuno ad individuare i profili giusti sul mercato. L’arrivo di Buchanan ad esempio è già orientato ad una possibile partenza di Dumfries a giugno, così come Pavard va a coprire un reparto in cui Acerbi e De Vrij potrebbero essere vicini all’addio. Proprio in difesa ci si potrebbe attendere un altro grande colpo in ottica estiva, su un prospetto giovane che possa garantire sia il presente ma soprattutto il futuro.

Inter, grandi manovre in vista di giugno: Barella in partenza e Scalvini in arrivo

Anche in tema di cessioni in casa Inter sembrano aver ben chiare le mosse da effettuare. Il gruppo Suning non sta attraversando un momento particolarmente felice e per questo la società nerazzurra deve potersi autofinanziare sul mercato.

A giugno si parla con sempre maggiore insistenza di una partenza di Nicolò Barella in direzione Premier League. Già lo scorso anno bussarono alle porte di Appiano Gentile gli emissari del Newcastle, con un’offerta di 60 milioni. Poiché la cifra fu ritenuta troppo bassa alla fine virarono su Tonali del Milan.

Scalvini obiettivo dell'Inter
L’Inter è sulle tracce di uno dei migliori prospetti della Serie A (Inter.Sportitalia – ANSA)

Quest’anno potrebbe esserci un nuovo tentativo e non solo da parte dei Magpies. Arsenal, Chelsea e Manchester United sembrano fare sul serio e la cifra potrebbe lievitare oltre gli 80 milioni. Con questi numeri la partenza sarebbe scontata, con l’introito che permetterebbe di finanziare il ricco rinnovo di Lautaro Martinez e anche un nuovo arrivo.

Si parla di Scalvini dell’Atalanta, come perfetto jolly da giostrare tra difesa e centrocampo (con Gasperini a volte fa anche il mediano). Classe 2003, con grandi margini di miglioramento, il prodotto delle giovanili bergamasche è valutato 40 milioni e potrebbe fare lo stesso percorso intrapreso prima di lui da Bastoni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie