Inter scatenata sul mercato. Dopo aver già chiuso per Taremi e Zielinski, Marotta punta un altro obiettivo seguito anche dal Milan
Inter capolista in campionato e grande protagonista anche sul mercato. Sono giorni davvero di notevole entusiasmo per i tifosi nerazzurri che si godono una leadership ormai quasi inattaccabile in Serie A (ulteriormente consolidata dal ko della Juve contro l’Udinese) cui si aggiunge già l’arrivo di due rinforzi per la prossima stagione.
Ancora una volta Marotta ha bruciato la concorrenza, assicurandosi a parametro zero due dei calciatori in scadenza più ambiti in Europa ovvero Mehdi Taremi e Piotr Zielinski. L’attaccante iraniano, in scadenza con il Porto, firmerà un biennale con i nerazzurri con opzione per un ulteriore anno. Per Zielinski, invece, è pronto un quadriennale.
Pare che il centrocampista del Napoli abbia già sostenuto le visite mediche con il suo nuovo club, propedeutiche alla firma del contratto che, come da regolamento per i calciatori in svincolo, può avvenire già dal 1 Febbraio.
Rinviate, invece, quelle di Taremi che l’Inter aveva inizialmente fissato al 13 Febbraio. Un cambio di programma che, comunque, non modificherà l’esito di una trattativa ormai già conclusa positivamente.
Taremi – lo ricorderete – è stato vicinissimo al Milan lo scorso agosto. I rossoneri erano a un passo dalla firma dell’attaccante prima di un brusco e definitivo stop alla trattativa a causa di divergenze con il suo entourage di procuratori.
Milan che ha provato successivamente a riallacciare i contatti per l’attaccante del Porto. Tentativo vanificato dall’irruzione dell’Inter che ha finalizzato il trasferimento di Taremi, il quale andrà ad affiancare Lautaro Martinez e Thuram in un reparto offensivo sempre più competitivo.
Arrivi in attacco che non potrebbero essere finiti per l’Inter. Stando a quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes, i nerazzurri si sarebbero inseriti tra le pretendenti di un altro centravanti ovvero Serhou Guirassy, vice capocannoniere in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda con 17 gol, alle spalle di Harry Kane.
Guirassy che, come Taremi, è stato un obiettivo del Milan che ha provato a prenderlo a gennaio pagando la clausola rescissoria di 17 milioni. L’attaccante maliano sarà certamente uno degli uomini mercato la prossima estate e l’Inter, a quel prezzo, potrebbe davvero pensarci in caso di cessione di Arnautovic, quest’ultimo già riscattato dal Bologna ma per nulla certo della sua permanenza in nerazzurro.
Con Sanchez sicuro partente, per completare l’attacco, oltre a Guirassy, l’Inter potrebbe anche optare per il ritorno in nerazzurro di Valentin Carboni dal Monza.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…