Clamoroso addio all’Inter in vista della prossima estate: resta in Italia e riparte dalla rivale, colpo a sorpresa
Sembrano esserci pochi dubbi sul cammino, in Serie A, dell’Inter. Il vantaggio accumulato sulla Juve seconda è quasi un abisso: senza contare il recupero con l’Atalanta a fine mese che potrebbe distanziare ulteriormente la squadra di Allegri.
Proseguono, intanto, le manovre di Marotta e Ausilio in vista della prossima sessione di calciomercato: un’estate bollente nella quale un big potrebbe, di fatto, tradire i nerazzurri.
L’amministratore delegato della ‘Beneamata’ si è già assicurato due grandi colpi, a zero, che andranno a rinforzare rispettivamente centrocampo e attacco. Piotr Zielinski è stato un vero e proprio capolavoro, coltivato con cura nei mesi nei quali il nazionale polacco avrebbe potuto firmare il rinnovo col Napoli. Ed invece il centrocampista vestirà la maglia nerazzurra: per l’annuncio, si attende solo il finire della stagione.
Discorso simile riguarda Mehdi Taremi, bomber iraniano in scadenza col Porto che l’Inter ha bloccato prima dello scorso gennaio: un centravanti di livello internazionale che rappresenterebbe un’alternativa di lusso a Thuram e Lautaro Martinez.
In casa nerazzurra, però, si lavora anche alle partenze. Ed almeno una di queste sarà quella di Alexis Sanchez, che non ha minimamente convinto i vertici di Viale della Liberazione: il cileno, dopo il tanto decantato ritorno, dirà addio nuovamente a zero all’età di 35 anni.
Ma intanto avanza decisa una pista a dir poco clamorosa che vedrebbe una delle ultime scommesse di Marotta e Ausilio prendere la via dell’addio: il suo futuro, a sorpresa, potrebbe essere addirittura ancora in Serie A.
Durante la scorsa campagna acquisti estiva sono stati innumerevoli i profili sondati dalla dirigenza per potenziare l’attacco. E, oltre al deludente Sanchez, l’Inter ha deciso di sborsare 10 milioni (8 più 2 di bonus) per un altro grande ex: Marko Arnautovic.
Il centravanti austriaco, che tra meno di due mesi compirà 35 anni, dopo una sola stagione sembra destinato a dire addio definitivamente alla maglia nerazzurra. E delle diverse ipotesi ventilate, una in particolare sembrerebbe poter prendere presto il volo: si tratta della Fiorentina, che già nel mese di gennaio aveva sondato il terreno per l’acquisto di una nuova punta.
La società di Rocco Commisso avrebbe intenzione di farsi avanti, offrendo una cifra vicina ai 6-7 milioni di euro per portare Arnautovic alla corte di Italiano. L’Inter, d’altro canto, punta a limitare i danni e a recuperare gran parte della cifra spesa meno di un anno fa. Arnautovic, al netto di un grave infortunio, ha siglato solo 2 gol, con 3 assist in 23 apparizioni totali.
Della rivoluzione che prenderà il via a Trigoria nel prossimo luglio, l'ex Inter è stato…
Il top club è pronto a fare sul serio per Federico Dimarco: l'esterno dell'Inter e…
L'Inter rischia una clamorosa beffa in vista del mercato estivo: sorpasso e scippo, la 'promessa'…
Inter addio: la decisione del giocatore sembra ormai definitiva, e lo conduce lontano dlala squadra…
L'Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare…
Lautaro Martinez via dall'Inter in estate: proposta choc ed un nuovo grande bomber per l'attacco…