Kane lo manda in Serie A: firma con la clausola

Harry Kane spedisce in serie A il giocatore: può firmare presto grazie alla clausola, diversi club italiani sono sul talento. I dettagli

La prossima estate tra le big d’Europa andrà in scena un vero e proprio valzer di attaccanti. In molte cambieranno il proprio centravanti e nessuno ha il futuro assicurato. Anche in Italia ci saranno tanti nuovi innesti a partire dalle big. Milan, Napoli, Roma, Juve: tutte potrebbero essere costrette a rimettersi alla ricerca di un nuovo bomber.

L'attaccante arriva in serie A: lo manda Kane
Harry Kane spedisce in serie A il bomber: arriva con la clausola – (ANSA) – inter.sportitalia.com

Di sicuro non ne avrebbe bisogno, almeno dal punto di vista dei titolari, il Bayern Monaco. Il club bavarese, che pure sta passando un difficile momento dal punto di vista dei risultati, vede il proprio attacco sorreggersi su Harry Kane. Chi arriverà dovrà fare da ombra all’ex Tottenham e accontentarsi delle briciole. Su questo non ci sono dubbi, si tratta di una delle poche squadre che andranno sicuramente avanti con il bomber attuale anche perché l’inglese è sbarcato in Baviera solo la scorsa estate.

Kane manda il bomber in serie A: può firmare con la clausola

La Bundesliga è sicuramente un torneo ricco di attaccanti di qualità. Oltre all’inglese ce ne sono tanti altri che stanno facendo benissimo e sono pronti a lasciare il loro club di appartenenza per approdare in qualche big. Come ad esempio Serhou Guirassy, bomber francese naturalizzato guineano. Il classe ’96 è esploso in questo campionato con la maglia dello Stoccarda, una delle sorprese più grandi in Europa.

Kane lo manda in serie A, arriva con la clausola
Serhou Guirassy nel mirino del Bayern Monaco: spauracchio per le big italiane – (ANSA) – inter.sportitalia.com

L’attaccante, secondo alcune voci, sarebbe stato proposto al Bayern Monaco. I bavaresi vogliono comprarlo e sono pronti a sborsare la clausola presente nel contratto del guineano con lo Stoccarda di circa 20 milioni di euro. Resta però da stabilire un aspetto non da poco. La volontà del giocatore di condividere lo spogliatoio con l’ingombrante presenza di Kane.

Guirassy ha altre ambizioni, non essendo nemmeno più giovanissimo. A quasi 28 anni la volontà è quella di strappare un contratto con una big dove però possa fare il titolare. Dunque è tutta da vedere la fattibilità dell’operazione con il Bayern. A quel punto potrebbero rientrare in gioco i tre club italiani da sempre interessati al guineano. Si tratta di Inter, Roma e Milan. La clausola di 20 milioni è sicuramente alla portata di uno di queste tre squadre: Kane potrebbe, indirettamente, spedire Guirassy in Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie