Simone Inzaghi come non l’avevate mai visto: il tecnico dell’Inter è letteralmente impazzito, andando su tutte le furie all’improvviso
Può un allenatore primo in classifica che viaggia a vele spiegate verso uno scudetto storico (quello della seconda stella) essere a dir poco furioso? A quanto pare sì. Simone Inzaghi infatti non avrebbe per nulla digerito una scelta che gli è stata comunicata e non ha fatto nulla per nasconderlo. Si è trasformato in una furia, ma per sua fortuna le sue sensazioni erano sbagliate.
Ricordiamo come la squadra nerazzurra abbia già portato a casa la Supercoppa Italiana, la terza consecutiva. Un momento d’oro per quella che è a tutti gli effetti la formazione più forte attualmente nel nostro campionato. Il +4 in classifica sulla Juve dopo lo scontro diretto con una partita ancora da recuperare consente a Lautaro e compagni di mettere una seria ipoteca sulla conquista del tricolore a fine campionato.
Non sarà sicuramente un’impresa facile ma il discorso è ben avviato. Lo scudetto, adesso, può perderlo solo l’Inter. Ma torniamo all’Inzaghi furioso. Cosa è successo? Non è poi così facile che il tecnico piacentino perda il suo aplomb.
Inzaghi su tutte le furie: il cambiamento l’ha fatto impazzire
La cosa che ha fatto impazzire l’ex Lazio e più in generale l’intero ambiente nerazzurro è stato il cambio di hotel in Arabia Saudita! Una decisione imposta dalla Lega Calcio a causa dei rapporti con gli organizzatori arabi dell’evento e della collocazione logistica delle squadre e che non è piaciuta per niente all’allenatore piacentino.
Inzaghi, infatti, molto superstizioso, avrebbe preferito soggiornare nell’hotel in cui si era recato quando aveva vinto in Arabia la Supercoppa con la Lazio contro la Juve nell’inverno del 2019.
L’allenatore voleva mantenere questa sua scaramanzia anche l’anno scorso in occasione della Supercoppa contro il Milan ma la Lega ha imposto questo cambio, mandandolo su tutte le furie. Anche in occasione della Supercoppa di quest’anno c’è stato un altro cambiamento.
Sarà anche passato del tempo ma non è facile vedere il tecnico piacentino perdere così le staffe. Ecco perché la notizia fa ancora discutere. Come venti giorni fa anche nella precedente occasione l’Inter è riuscita a portare a casa la coppa (sono tre vittorie di fila). Inzaghi è molto scaramantico e lo si nota da queste cose. Anche il fratello Pippo, specialmente quando giocava, lo era. Probabilmente la scaramanzia fa parte da sempre della famiglia Inzaghi.