Dopo la probabile conquista dello Scudetto, Inzaghi potrebbe abbandonare la nave Inter: mega offerta all’orizzonte per il tecnico nerazzurro.
Il successo ai danni della Juventus rappresenta un’importantissima sterzata in ottica Scudetto. L’Inter continua a viaggiare spedita verso la conquista del principale trofeo nazionale e dà la netta sensazione che nessuno sia in grado di fermarla. La squadra è coperta in ogni reparto, in più si registra uno spirito di gruppo che fa eccome la differenza in campo.
Perché non basta avere a disposizione una rosa forte, serve anche un allenatore in grado di compattarla mantenendo alta l’asticella delle motivazioni. In tal senso, bisogna riconoscere e sottolineare i meriti di un tecnico che sta dimostrando di essere uno dei migliori in assoluto nel panorama calcistico internazionale.
Simone Inzaghi è cresciuto parecchio nelle ultime stagioni, sia dal punto di vista della gestione delle partite che sotto l’aspetto comunicativo. La società lo stima moltissimo e intende proseguire il percorso insieme a lui. L’ex Lazio rappresenta il profilo giusto per ambire a traguardi sempre più importanti anche in Champions. Abbiamo a che fare con un grande conoscitore di pallone, aziendalista al punto giusto.
Non è troppo complicato collaborare con Inzaghi, ma il mister nerazzurro sa pure farsi sentire quando occorre. Durante le scorse due annate sportive ha ricevuto non poche critiche per via dei passi falsi in campionato, allo stesso tempo però il classe ’76 è stato comunque in grado di aggiungere diversi trofei nella bacheca della ‘Beneamata’.
E a maggio, con ogni probabilità, riuscirà a piazzarsi finalmente al primo posto della classifica di Serie A, colmando questa lacuna. Qui una domanda sorge spontanea: in caso di trionfo a fine stagione, sarebbe opportuno andare avanti col progetto attuale? Si tratta di un quesito più che legittimo, sebbene la scadenza del contratto di Inzaghi sia prevista per il 30 giugno del 2025.
Inter, Inzaghi può dire addio a fine stagione: sirene dall’Inghilterra
Lui stesso probabilmente avrebbe timore di aver raggiunto il massimo in quel di Milano. Ragion per cui non è assolutamente da escludere che l’allenatore 47enne possa optare per una separazione anticipata, al fine di intraprendere una nuova avventura calcistica.
L’obiettivo sarebbe avere nuovi stimoli, chiudendo una parentesi a dir poco fantastica. Il destino potrebbe condurlo in Premier League, poiché ci sono delle sirene inglesi che prossimamente potrebbero trasformarsi in una trattativa concreta. Un profilo del genere stuzzica parecchio la fantasia di alcuni top club, ad esempio il Liverpool che sarà chiamato a sostituire un idolo come Jurgen Klopp.
Ad oggi siamo nel campo delle ipotesi ed è bene precisarlo. Ma sappiamo che l’universo calcistico viaggia molto rapidamente e le sorprese sono costantemente dietro l’angolo. Non rimane che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.