Inter, tutto deciso: cessione a giugno, scelto il sostituto

L’Inter pronta a cambiare un’altra volta pelle, c’è già un addio deciso per giugno: ecco chi sostituirà la colonna nerazzurra

Nella scorsa estate, nella rosa dell’Inter ci sono stati non pochi stravolgimenti. I nerazzurri hanno detto addio a diversi giocatori fondamentali e non era scontato che in questo modo si riuscisse ad avere una squadra competitiva. Ma come sempre, l’operato della squadra mercato nerazzurra, partendo da Marotta fino ad Ausilio e Baccin, è stato sostanzialmente impeccabile.

Inter, cessione a giugno e sostituto già scelto
Beppe Marotta cambia ancora, l’ad dell’Inter pronto a un nuovo colpo d’eccezione (fonte: © LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Il club è riuscito a rimpiazzare colonne della stagione precedente con giocatori che stanno mettendo in scena un rendimento di altissimo profilo. Merito dell’accresciuta consapevolezza da parte del gruppo preesistente, con in testa l’allenatore Simone Inzaghi. L’Inter è ripartita con una grande iniezione di autostima dalla finale di Champions League conquistata, per riproporsi ad altissimi livelli. E in questa stagione, sta puntando con decisione allo scudetto della seconda stella. L’accelerazione delle ultime settimane sta scavando notevole distanza con le contendenti in classifica, con Juventus e Milan che ci provano ma sono costrette, per il momento, a osservare da lontano.

Nel frattempo, l’Inter proverà a ripercorrere la stessa cavalcata in Europa, puntando ad arrivare nuovamente fino in fondo. Per poi, al termine della stagione, cambiare ancora. Il player trading è uno dei capisaldi della attuale gestione societaria e così ci saranno cessioni di spessore anche in questo caso. Per finanziare il mercato in entrata e per ripartire da nuovi protagonisti, altrettanto forti e altrettanto motivati. In particolare, in vista l’addio di un big che fin da subito si è fatto notare per un grande rendimento.

Inter, toccata e fuga per Sommer: via a fine stagione, ecco il nuovo portiere

Lo scorso anno, tra i pali era stato protagonista Andrè Onana. Una cessione che l’Inter non ha rimpianto, con l’arrivo di Yann Sommer, portiere di grande esperienza internazionale che si sta confermando anche a San Siro.

Inter, addio Sommer e nuovo portiere
Yann Sommer via dopo un solo anno, l’Inter ha già il suo erede (fonte: © LaPresse) – Inter.sportitalia.com

Sull’attuale primato in classifica, c’è la firma dello svizzero, con diverse parate importanti. Ma anche lui, come il predecessore, sarà destinato a rimanere soltanto per una stagione. L’Inter ripartirà da un portiere più giovane, come indicato da ‘Fichajes.net’. Sono due le opzioni: Bento, portiere dell’Atletico Parananese già da tempo nel mirino, e Leysen, estremo difensore del Leuven, in Belgio. Sfide a rischio ma anche molto affascinanti.

Gestione cookie