Finisce così la sua avventura in nerazzurro: decisione definitiva del club, il suo contratto è stato rescisso.
Un errore madornale, quello di Nico Gonzalez, ma bisogna dar comunque merito anche al sempre ottimo Yann Sommer. L’ultimo incontro vinto dall’Inter, quello in casa della Fiorentina, potrebbe avere una valenza enorme nell’economia del campionato, in cui gli uomini di Simone Inzaghi in piena lotta per lo scudetto potrebbero vedere le loro sorti decise dal rigore parato dal portiere svizzero nella sfida vinta di misura contro la Fiorentina.
Ai nerazzurri è bastata una vittoria dio misura su un campo ostico come quello di Firenze per arrivare allo scontro diretto con la Juve a +1. Inutile dire poi che il big match di domenica prossima con i rivali bianconeri sia fondamentale.
Per quanto riguarda invece la finestra invernale di mercato, le idee di Beppe Marotta sono sempre state chiare: comprare solo in caso di super affari in vista e cedere laddove possibile per alleggerire le spese degli ingaggi.
Inter, è finita: ha rescisso il contratto
Detto, fatto. Il dirigente interista ha messo ancora una volta sul campo tutta la sua esperienza, facendo risparmiare soldi alla società anche in vista della programmazione per la prossima estate. In nerazzurro è arrivato infatti solo il ventiquattrenne Tajon Buchanan, uomo di cui necessitava Inzaghi per dare più ampiezza alla rosa e soprattutto sulle fasce, vista la tenuta fisica non ottimale di Juan Guillermo Cuadrado.
Di cessioni importanti non ce ne sono state, ma non è detto che come per l’estate scorsa, queste non arrivino anche dopo il prossimo giugno. Intanto l’Inter ha deciso di rescindere il contratto di un proprio tesserato. La sua avventura in nerazzurro quindi termina qui dopo aver girato mezza Europa in prestito e non aver mai trovato continuità con la società milanese: parliamo di Gabriel Brazao.
Il portiere brasiliano è arrivato all’età di 23 anni senza mai esordire in gare ufficiali con la maglia nerazzurra. Acquistato giovanissimo dal Parma nel 2019, Brazao era un calciatore davvero promettente, ma si sa, all’Inter è difficile trovare spazio con i mostri sacri presenti in rosa. Per questo, il classe 2000 negli anni ha già cambiato diverse maglie trasferendosi in prestito proprio dal club meneghino.
Dopo aver giocato infatti con Albacete, Oviedo, Cruzeiro, SPAL e Ternana, il calciatore ha visto la società rescindere il proprio contratto che altrimenti sarebbe scaduto nel 2025. Un ingaggio in meno per i nerazzurri ed un nuovo portiere a parametro zero per il Santos. Il portiere nato ad Uberlândia ripartirà da lì.