L’Inter è assolutamente scatenata sul calciomercato e si sta muovendo con largo anticipo per bruciare la concorrenza. Dopo l’addio, arriva subito un nuovo sostituto
La vetta della classifica sta diventando un miraggio per le principali big del campionato di Serie A, perché l’Inter sta prendendo il largo e anche lo scorso weekend Juve e Milan hanno perso punti cruciali per la lotta al primo posto.
I nerazzurri, intanto, non si fermano e cercano la strada giusta per migliorare la squadra, senza un esborso economico troppo importante. Taremi e Zielinski sono ormai colpi in dirittura d’arrivo: saranno a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima stagione e arricchiranno l’attacco e il centrocampo. Non sono gli unici affari di primo livello che Marotta e Ausilio sono pronti a portare a termine. Un importante cambiamento, infatti, ci sarà anche tra i pali.
Yann Sommer è assolutamente confermato per il prossimo anno. Anche se la sua carta d’identità non è più così verde è un profilo molto affidabile e con esperienza internazionale, su cui la Beneamata è ancora decisa a puntare. Al suo fianco, l’Inter è intenzionata ad affiancare un profilo più giovane e dal futuro luminoso, che dovrà prendere il posto dello svizzero tra un paio d’anni e garantire il futuro del club.
L’Inter trova il nuovo portiere: la lista si accorcia
Il giornalista Fabrizio Biasin ha confermato che la partenza di Audero a fine anno, a fine prestito, è praticamente certa. Il secondo portiere sarà un ruolo importante con 70 partite potenziali che l’Inter dovrà affrontare il prossimo anno, e quindi un nuovo intervento in quella posizione dovrà essere fatto.
Marotta e Ausilio hanno puntato Bento e Di Gregorio, uno dei due arriverà. Il brasiliano viene seguito da più di un anno, ha grandi qualità e potrebbe essere il futuro della porta per un decennio. L’attuale estremo difensore del Monza, invece, si sta dimostrando, anche con un po’ di sorpresa, uno dei migliori nel suo ruolo in tutta la Serie A, in più ha già giocato all’Inter e conosce bene l’ambiente: sarebbe il suo sogno.
Non è l’unico acquisto su cui la capolista sta lavorando per la prossima stagione. Secondo Biasin, una delle priorità sarà l’arrivo di un nuovo centrale dopo che è sfumato Djalò e anche qui la lista è lunga, ma si saprà nelle prossime settimane chi sarà il favorito.